Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cambiare le molle. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44958-cambiare-molle.html)

max.panda 20-02-08 14: 35

Cambiare le molle.

Ragazzi un' informazione, per cambiare le molle alla frizione pasta svitare i dadi che le stringono o devo smontarla tutta?
Grazie.

gt2200 20-02-08 15: 01

puoi cambiarle anche senza togliere il piattello.....è meno comodo chiaramente !!!!

mikele 20-02-08 15: 05

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 606116)
Ragazzi un' informazione, per cambiare le molle alla frizione pasta svitare i dadi che le stringono o devo smontarla tutta?
Grazie.

<Io ti consiglio di smontarla tutta....:si:>

max.panda 20-02-08 15: 27

mmm vi ringrazio ma visto che non ho ne la chiave per smontarla e ne l'estrattore, volevo cambiarle io senza portarla al meccanico...
Ma da quanto ho capito si possono cambiare ma è meglio farlo da smontata...

francesco 20-02-08 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 606155)
mmm vi ringrazio ma visto che non ho ne la chiave per smontarla e ne l'estrattore, volevo cambiarle io senza portarla al meccanico...
Ma da quanto ho capito si possono cambiare ma è meglio farlo da smontata...

eventualmente lo puoi anche fare senza smontarla
la frizia e' solo che ci lavori peggio....

max.panda 20-02-08 16: 51

Va be se è solo una questione di comodità, piano piano lo faccio l'importante è che si può fare e non rovino niente...:si:

Max '77 22-02-08 13: 12

La frizzione la puoi smontare anche senza andare dal meccanico o usare l'estrattore.
La tieni ferma con un cacciavite infilato tra le massette e sviti il bullone, per toglierla prendi 2 viti da 5 (mi sembra) e le infili nei buchi filettati vicino al centro della frizzione, avviti un po' uno e un po' l'altro finchè la frizzione non viene via.
Cambi le molle e rimonti, infili la frizzione nella sede, la fai entrare (occhio a non dimenticare la chiavetta!), avviti il bullone tenendola ferma con il cacciavite infilato tra le massette, stringi bene.

heavymachinegun 22-02-08 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 607843)
La frizzione la puoi smontare anche senza andare dal meccanico o usare l'estrattore.
La tieni ferma con un cacciavite infilato tra le massette e sviti il bullone, per toglierla prendi 2 viti da 5 (mi sembra) e le infili nei buchi filettati vicino al centro della frizzione, avviti un po' uno e un po' l'altro finchè la frizzione non viene via.
Cambi le molle e rimonti, infili la frizzione nella sede, la fai entrare (occhio a non dimenticare la chiavetta!), avviti il bullone tenendola ferma con il cacciavite infilato tra le massette, stringi bene.

ma cosi rovina il carter...
piuttosto è meglio autocostruirsi l'estrattore( in 3 minuti se hai il materiale e il trapano)

max.panda 22-02-08 14: 13

Ma me lo sconsigliate prorpio di cambiare le molle con la frizione montata???

s.rond 22-02-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 607850)
ma cosi rovina il carter...
piuttosto è meglio autocostruirsi l'estrattore( in 3 minuti se hai il materiale e il trapano)

ma c'ha ragione ke ci vuole costruirsi un'estrattore...fai conto ieri ho usato un semi manubrio per farne uno per aprire i carter....ai modi MEC GIVER!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38.