![]() |
cosa controllare su una mini comperata usata
a breve finalmente passo pure io ad un ita:sbav::sbav::sbav:
la mini l'ho presa usata(quasi presa,manca solo andarla a prendere) , cosa mi consigliate di andare a controllare per esser tranquillo alla prima messa in moto e giornata di pista? |
Quote:
|
Dipende se cmq la moto era "in esercizio" o ferma da un po'... cmq dai un'occhiata alle gomme, stato e pressione, pompa dell'acqua, che non presenti trafilaggi e giri liberamente e livello vaschetta acqua; le pastiglie le smonti e controlli visivamente l'usura. Poi miscela fresca e vai...
Discorso diverso se la mini è rimasta ferma per un po', con magari tutti i liquidi dentro... |
secondo me,oltre a controllare i freni dovresti guardare anche telaio,fercelle e:smt023 vedere se il motore ha abbastanza compressione
|
Quote:
|
come si fa a vedere se la mini ha tutta la compressione, o ne ha persa un po?
|
>cosa mi consigliate di andare a controllare per esser tranquillo alla prima messa in
>moto e giornata di pista? Intanto hai preso GRC , e già è una garanzia come qualità ed affidabilità . :si: Sulla GRC controlla che siano integre le carene , che di solito le trovi in plastica e non te le puoi riparare da solo . Controlla che non ci siano segni sul bordo esterno dei cerchi , casomai se ne vedi cerca di far ruotare la ruota a vuoto e controlla per quanto possibile che non saltelli il cerchione ( la gomma è normale ) , per il posteriore fallo a catena giù Controlla per quanto possibile a carena giù che gli steli non siano piegati e che sui tubi dietro il cannotto di sterzo non ci siano fiappature . Controlla che le pinze dei freni non abbiano troppo gioco sulle guide trasversalmente. Difetto delle GRC è che talune saltellano leggermente in staccata , al 99% è il disco freno anteriore , però per scoprirlo dovresti girare un po' in pista con la mini. Quanto sopra escluso il disco è solo un problema per incidenti , per il resto vai tranquillo Per il motore va molto a fortuna , salvo grossi problemi e solitamente son "rumorosi" se non apri non puoi sapere ..... Mandi Massi |
Quote:
|
Quote:
massi, per fiappature cosa intendi? è un termine che non trovo nemmeno nel vocabolario:smt132:doh: |
Quote:
le carene in abs sono ancora + semplici da riparare,basta il super attack |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 17. |