![]() |
dubbio amletico sulle carene
io non me ne intendo ma vedo che voi levate le carene alle minimoto, il perchè?
è strettamente necessario? un'altra cosa è necessario farci tutte quelle modifiche? |
Quote:
se per modifiche intendi aggiornamenti ..beh quelle si fanno per essere sempre al top |
Per le carene c'è anche chi le toglie perchè se no non riesce a girare... tipo cina ad aria.
Guarda per esperienza personale le modifiche si fanno perchè ti sale troppo la voglia e vorresti semrpe di più |
io non so se le toglierò perchè mi piace così!
Per le modifiche penso che le farò se parteciperò a gare.. Grazie mille cmq |
Magari uno le toglie o cmq le taglia accorciandole, solo per avere più accessibilità meccanica o per far raffreddare maggiormente il motore. Poi l'estetica è un aspetto assai personale...
|
bè si io mi ci sn messa sopra è mi sembra quasi larga!
|
tanti girano con la mezza carena anteriore, da quel che so, si trovano meglio a muovere i piedi, visto che nn c'e' la parte di sotto della carena si riesce in qualche modo a mettere le punte dei piedi verso l'interno mentre con la carena si poggiano li
|
>io non me ne intendo ma vedo che voi levate le carene alle minimoto, il perchè?
Levarle no , anche perchè da regolamento di pista è vietato e se lo fai devi procurare delle protezioni adeguate a coprire le parti sporgenti. Casomai molti montano i lcupolino , ha tre vantaggi , il primo è che il motore si raffredda meglio e di più , il secondo è per le persone che non riescono a tenere bene in posizione i piedi , che così li possono infilare meglio all'interno , il terzo è per praticità di lavoro sulla candela ( raro ) e sopratutto per le mini come la tua ( DM ) sulla frizione ( molto frequente sopratutto agli inizi ) >è strettamente necessario? No , ma è molto pratico >un'altra cosa è necessario farci tutte quelle modifiche? Quali modifiche ?????? L'unica cosa davvero necessaria sulla tua mini è ingrassare la carburazione , che di solito esce piuttosto magra , poi molto consigliabile l'ammortizzatore di sterzo , non prendere assolutamente lo standard , prendilo regolabile , il resto è pura passione ( e ti prenderà ;O))) ) e non è necessario Mandi Massi |
se si fanno gare si deve tenere le carene coma da fiches.Molti cmq le accorciano sia per accessibilità meccanica,sia per rafferddare meglio il motore ma anche per muoversi meglio con i piedi
|
grazie mille comprerò l'ammortizzatore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 54. |