Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizione grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/4482-frizione-grc.html)

millennio 07-03-06 17: 19

frizione grc

qualcuno sa a quanto posso fare attaccare la frizione della mia grc 50cc?
ora è a 8500 qualcuno sa darmi i giri precisi per una buona prestazione?
io peso sui 70 kg

grazie

Anomino 07-03-06 17: 42

daloloda 07-03-06 20: 40

con il 40 io la faccio ataccare a 8900-9100 mi trovo bene.
una frizione che adesso la do via mi e durata x un anno e non e ancora finita......

allgas 4 07-03-06 20: 51

Io ho il 40 cc, peso 75 kg e in questo momento uso le strong. La frizione con le molle rosse la facevo attaccare a 8000 rpm, poichè se attaccava a 8500 rpm si consumava eccessivamente e a fine sessione (circa 10-15 min) notavo che attaccava a 9500-10000 rpm. L'ultima volta ho provato le molle blu e con la frizione regolata a 8300 rpm ho girato per un giorno intero e il consumo è stato quasi zero. La prossima volta la regolo più alta per vedere cosa succede. ;)

X20A-Strike Freedom 07-03-06 20: 58

Io ho inziato con 8500 sulla Hi-Tech (la sua l'ho brucita con nulla..non capisco xche...cmq attaccava a 8500 e andava bene) e dopo 2 turni ho la frizione che attacca a 9100...infatti la devo tarare di nuovo x gli 8500...

alien 07-03-06 21: 16

ciao anchio son messo cosi, con la strong mi attacca a 9000 e l'ultima che o preso o fatto ben poco.
ora carbonio!
dipende anche dal diametro della friz e della campana che deve essere tra 1 e laltro poco piu di 1 mm cosi sbatte meno e è piu pronta in apertura di gas!
prova poi sappimi dire
la messa a punto della friz e carburazzione è il 90% del andamento

alien 07-03-06 21: 17

Tiella sui 8500 8600 rpm

allgas 4 07-03-06 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
Io ho inziato con 8500 sulla Hi-Tech (la sua l'ho brucita con nulla..non capisco xche...cmq attaccava a 8500 e andava bene) e dopo 2 turni ho la frizione che attacca a 9100...infatti la devo tarare di nuovo x gli 8500...

Secondo me la causa sono le molle rosse. Le molle blu essendo di 2,3 mm anzichè 2,5 mm, tendono a fare slittare meno la frizione nel momento in cui attacca. La mini magari stenta di più a prendere giri ma la frizione dura di più,almeno questa è la mia impressione dopo la prima prova. ;)

X20A-Strike Freedom 07-03-06 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da allgas 4
Secondo me la causa sono le molle rosse. Le molle blu essendo di 2,3 mm anzichè 2,5 mm, tendono a fare slittare meno la frizione nel momento in cui attacca. La mini magari stenta di più a prendere giri ma la frizione dura di più.

capisco...cmq l'originale e' davvero :seghe: mamam mia in tra sgasate l'ho bruciata...vabbe' che come guido io le brucio facilmente..ma l'HI-TECH e' su un altro pianeta davvero..

adesso ho comprato delle massette in carbonio della zocchi e le metto sulla frizione originale che avevo al posto delle bzm...

allgas 4 07-03-06 21: 38

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
capisco...cmq l'originale e' davvero :seghe: mamam mia in tra sgasate l'ho bruciata...vabbe' che come guido io le brucio facilmente..ma l'HI-TECH e' su un altro pianeta davvero..

adesso ho comprato delle massette in carbonio della zocchi e le metto sulla frizione originale che avevo al posto delle bzm...

Io monto le originali, cioè le strong. Se non avessi avuto fin da subito il contagiri le avrei bruciate in un niente e non mi sarei accorto di questa cosa. Fino ad ora sono 4 uscite e ancora ce n'è. Certo le hi-tec o le zocchi in carbonio sono tutt'altra cosa. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13.