Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sostituzione frizione originale con BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43816-sostituzione-frizione-originale-bzm.html)

sapo117 31-01-08 21: 51

Sostituzione frizione originale con BZM

Ciao ragazzi, ho aquistato una frizione BZM a 2 masse regolabile per la mia C1. Mi sapreste indicare come fare a rimuovere la vecchia a mettere la nuova?

Che attrezzi ci vogliono?

Accorgimenti per rodare la nuova?

Grazie mille....

Giro#13 31-01-08 22: 26

ti serve un estrattore x frizioni...!!!!:si:

more 01-02-08 00: 06

ti serve un estrattore... altrimenti lo puoi fare anche "artigianalmente" senza estrattore per rimuoverla... ma ti consiglio di prenderne uno cosi lo hai sempre a disposizione.... accorgimenti particolari non ce ne sono dato che è nuova.... al massimo dovrai regolare le molle a tuo piacimento con l'apposita chiave....

henry 01-02-08 08: 14

generalmente ci vuole l'estrattore...ma in alcune cinesi vengono via senza....ed è una cosa negativa..la frizione deve andare forzata....se ha un pò gi gioco con il tempo ti fà fuori la chiavetta (schiavetti nel gergo)
per la nuova frizione regolala che attacchi molto presto tipo 5000 giri turni da 5 minuti e ti fermi per farla raffreddare...e stringi le molle ogni volta di 1 2 giri ..fino a portarla ad attacco giusto....:si:

sapo117 01-02-08 09: 37

Si ragazzi, ok per l'estrattore io intendevo il procedimento pratico.... sia per estrarla sia per mettere su quella nuova? Come va su? Col martelletto di gomma?

henry 01-02-08 09: 49

martello di gomma per metterla ....sì.

Wheeling#69 01-02-08 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da sapo117 (Messaggio 588227)
Si ragazzi, ok per l'estrattore io intendevo il procedimento pratico.... sia per estrarla sia per mettere su quella nuova? Come va su? Col martelletto di gomma?

Per estrarla, se hai ancora la frizione a 3 massette, puoi comprare un estrattore a 3 leve. Solo che se passi alle 2 masse non lo usi più. Prova prima a svitare il dado e utilizzare un paio di leve per farla venire fuori. Se proprio non ce la fai compralo.
Ti consiglio per il futuro di prendere un estrattore apposito per la frizione 2 masse, quello ti servirà sempre.:si:

henry 01-02-08 10: 20

esatto o quello 3 masse + 2 masse tutto insieme :si:

sapo117 01-02-08 13: 32

Siccome anche il mio socio minimotaro ha una 2 masse mi sa che prenderò quello e vedrò di estrarre sta cina con calma. Ma invece la chiave blocca frizione a che serve?

Consigli su dove prendere l'estrattore? Quelli di PBP vanno bene?

henry 01-02-08 13: 49

il blocca frizione serve per svitare e avvitare il dado centrale si può fare anche incastrando un cacciavite...ma è sempre una seconda soluzione....:si:
per l'estrattore puoi costruirtelo anche da solo..se vuoi uno spunto sul mio sito ci sono le foto anche di quello universale....2 masse 3 masse e volano.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 45.