![]() |
Sostituzione frizione originale con BZM
Ciao ragazzi, ho aquistato una frizione BZM a 2 masse regolabile per la mia C1. Mi sapreste indicare come fare a rimuovere la vecchia a mettere la nuova?
Che attrezzi ci vogliono? Accorgimenti per rodare la nuova? Grazie mille.... |
ti serve un estrattore x frizioni...!!!!:si:
|
ti serve un estrattore... altrimenti lo puoi fare anche "artigianalmente" senza estrattore per rimuoverla... ma ti consiglio di prenderne uno cosi lo hai sempre a disposizione.... accorgimenti particolari non ce ne sono dato che è nuova.... al massimo dovrai regolare le molle a tuo piacimento con l'apposita chiave....
|
generalmente ci vuole l'estrattore...ma in alcune cinesi vengono via senza....ed è una cosa negativa..la frizione deve andare forzata....se ha un pò gi gioco con il tempo ti fà fuori la chiavetta (schiavetti nel gergo)
per la nuova frizione regolala che attacchi molto presto tipo 5000 giri turni da 5 minuti e ti fermi per farla raffreddare...e stringi le molle ogni volta di 1 2 giri ..fino a portarla ad attacco giusto....:si: |
Si ragazzi, ok per l'estrattore io intendevo il procedimento pratico.... sia per estrarla sia per mettere su quella nuova? Come va su? Col martelletto di gomma?
|
martello di gomma per metterla ....sì.
|
Quote:
Ti consiglio per il futuro di prendere un estrattore apposito per la frizione 2 masse, quello ti servirà sempre.:si: |
esatto o quello 3 masse + 2 masse tutto insieme :si:
|
Siccome anche il mio socio minimotaro ha una 2 masse mi sa che prenderò quello e vedrò di estrarre sta cina con calma. Ma invece la chiave blocca frizione a che serve?
Consigli su dove prendere l'estrattore? Quelli di PBP vanno bene? |
il blocca frizione serve per svitare e avvitare il dado centrale si può fare anche incastrando un cacciavite...ma è sempre una seconda soluzione....:si:
per l'estrattore puoi costruirtelo anche da solo..se vuoi uno spunto sul mio sito ci sono le foto anche di quello universale....2 masse 3 masse e volano. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 45. |