![]() |
aiuto!
mi serve una mano, la mia mini parte si accende al primo colpo, ma dopo un pò affoga e si spegne, dopo qualche minuto, se la lascio accesa non succede, ma appena dò gas, si spegne borbottando.
ho montato un rubinetto, ma lo apro sempre prima e quindi la benzina scende, ho cambiato il carburatore, pulisco il filtro costantemente e accende al primo colpo non sò che fare, aiuto! |
è scarburata! quando dici che dai gas e si affoga, intendi che dai gas di colpo e se lasci accelrato si affoga? se è cosi allora devi dare una regolatina alla carburazione visto che hai cambiato carbu!!! che carburatore è?magari posta foto.
PS sempre felice di aiutare un compaesano!!!!:si: |
grande cumpà, no è strano perché l'avevo adattata alla carburazione col nuovo carburatore, ma solo che lo fà adesso...
|
fammi capire una cosa, prima quando l'avevi adattata, era d'estate? quindi faceva caldo? se la risposta è SI, allora adesso, quindi d'inverno, la carburazione si smagisce e tu devi ingrassarla. ok? fammi sapere.
|
e come faccio ad ingrassarla? miscela con più olio?
|
Miscela? Olio?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! Assassino! |
Quote:
|
monto una candela simile NGK (perfetta accende al primo colpo, e sempre con la testina umida di miscela)
monto un 14/14 SHA Dell'Orto tiene anche il minimo, solo che appena dò gas affoga. devo cambiare l'acelleratore, perché tiene il filo un poco tirato e quindi la Motina rimane accellerata di poco |
non vedo un 14 pari da una quindicina d'anni(dai tempi del ciao), non lo ricordo gran che, chiudi la vite dell'aria e aprila di 1.5 max 2 giri e vedi come va, altrimenti c'è da lavorare sui getti.
|
Quote:
la vite dell'aria è quella che comunemente (nella mia ignoranza) chiamo del minimo e del massimo? e la devo avvitare del tutto? ps, ma il Ciao non aveva un 12/12 SHA? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 11. |