Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   quando cambiare il pistone BZM 50cc? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43309-quando-cambiare-pistone-bzm-50cc.html)

bizio81 21-01-08 22: 29

quando cambiare il pistone BZM 50cc?

Ciao ragazzi mi spiegate come si capisce quando si deve cambiare la fascia e il pistone sul BZM 50cc,io sono ancora in rodaggio però vorrei capire come faccio a capire quando è il momento di cambiare tipo:
0/00/a/aa/b/bb!!!!!

Hollywood 22-01-08 10: 30

quelle sigle non c'entrano niente (per quanto ne sò)...quelle indicano solo il diametro del pistone (che in teoria dorebbe essere 40 ma in realtà non è mai preciso)

per il tuo problema invece c'è una bela discussione pronta all'uso nella sezione mini italiane...:si:

bizio81 26-01-08 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da Psky (Messaggio 580132)
quelle sigle non c'entrano niente (per quanto ne sò)...quelle indicano solo il diametro del pistone (che in teoria dorebbe essere 40 ma in realtà non è mai preciso)

per il tuo problema invece c'è una bela discussione pronta all'uso nella sezione mini italiane...:si:

Infatti per quello che ne so io quelle sigle che indicano il diametro,stanno a significare che mano mano che si consuma il GT si deve mettere il pistone con diametro più alto!

Paolo89 27-01-08 00: 39

Io sul mio 50cc bzm ho tenuto x circa un anno e mezzo un pistone BZM sel. 00, adesso gli ho montato uno sel. A

bizio81 27-01-08 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 583494)
Io sul mio 50cc bzm ho tenuto x circa un anno e mezzo un pistone BZM sel. 00, adesso gli ho montato uno sel. A

Grazie dell'informazione e che significa?che differenza c'è tra le due sigle?praticamente quello che ho io originale che mi hanno dato con il kit quale sarebbe!?

X-lite 27-01-08 22: 07

pistoni e selezioni!!!!

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 583785)
Grazie dell'informazione e che significa?che differenza c'è tra le due sigle?praticamente quello che ho io originale che mi hanno dato con il kit quale sarebbe!?

Ciao! mi sono imbattuto nel tuo messaggio... per quanto riguarda il cambiare o no il pistone puoi determinarlo esattamente misurando la differenza diametrale tra misura dichiarata (es sel 0 = 39,95.. 00 = 39,96) e riscontrata sul pistone.... vedi che se il pistine misura nelle parti + consumate 5/6 centesimi di meno e da cambiare (questo se si ricerca il massimo delle prestazioni) cmq puoi tranquillamente girare anche cosi ...
La selezione di solito è scritta sul pistone e sul gt nella parte inferiore (piano di appoggio carter).

bastoner 28-01-08 16: 57

il primo cambio si fa con la fascia poi il secondo si sostituisce anche il pistone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 59.