![]() |
Coppia serraggio cilindro / testa
Ho dei problemi con lo squish (non mi torna la misura)
ma prima di cambiare guarnizioni o altro, volevo verificare il serraggio di : 1) cilindro su carter 2) testa su cilindro qualcuno ha le coppie di serraggio corrette? :si: |
le coppie di serraggio sono...stringi...stringi...stringi:asd:...su 3 mini che ho avuto non ho mai usato la dinamometrica...stringi bene e sei ok!:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stringi.Stringi.Stringi.Stringi.Stringi.Stringi.
Spani.Spani.Spani.Spani.Spani.Spani.Spani.:smt136 Probabilmente sono troppo forte:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Mi sa tanto che dovrò cercare su qualche sito di viteria! |
raga c'ha ragione però..la dinamometrica ndrebbe usata...io la userei..peccato ke costa un pò di euri...e guindi vado rozzamente a stringere!!
cmq mi pare 10 Nm |
Ok ti ringrazio!
Con la base giusta almeno mi regolo l'altezza della/e guarnizione/i!:si: |
Quote:
http://img240.imageshack.us/img240/9...rraggiorq4.png Per ogni misura di bullone sono specificati diversi valori in accordo alla classe di resistenza del bullone, e a seconda di un coefficiente opportuno che considera gli attriti sotto testa e del filetto: - coefficiente 0.10: viteria fosfatata/zincata – lubrificazione manuale di buona qualità - coefficiente 0.15: viteria brunita/zincata – lubrificazione sommaria (oliatura di fabbrica) - coefficiente 0.20: viteria rivestita o meno – montaggio a secco |
credo il problema sia la qualià dell'alluminio cinese!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 41. |