![]() |
Info per motore maggiorato
Ciao ragazzi volevo un informazione.Visto che a breve monterò il motore quello maggiorato con testa scomponibile, volevo sapere se era necessario lavorare anche il carter motore..
Grazie per l'attenzione:rotfl: |
non è obbligatorio, io non lo ho fatto... casomai se vorrai lavorare il big bore, lavorerai anche i carter...
|
gli effetti si vedono, anche se di poco, ma nel complesso, modifica di qua' raccorda di la su e giu' tutti si sommano e si tira fuori qualcosa in piu'.
|
quindi cosa mi consigliate?
|
-raccorda i carter al cilindro
-lucida e raccorda lo scarico al collettore della marmitta. -Se il cilindro ha i travasi supplementari, in genere le loro altezze sono un paio di millimetri più basse di quelli principali, portale a mezzo millimetro più basse... -smussa tutti gli angoli dei travasi soprattutto quello di scarico che è rifinito una schifezza -lucida e se vuoi liscia la testa del pistone (io lo faccio per ridurre i residui della combustione e sembra che funzioni) -cambia cuscinetti e paraoli -lava molto accuratamente con benzina e compressore tutto -rimonta e viaggia a più non posso!!! |
ciao una domanda stupida ma i carter dei 39 sono uguali a quelli dei 50 perche ho dei carter di un vecchio 39 e vorrei montarlo su un 50 grazie mille
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 37. |