Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   pit da elaborare 1 pò... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/42767-pit-elaborare-1-p.html)

alby 10-01-08 22: 20

pit da elaborare 1 pò...

ciao a tutti sono nuovo e da pochi giorni ho aquistato 1a pit con motore lifan 125... ho tolto dallo scarico la rete e tra il carburatore e il collettore ance quella specie di guarnizione.... cosa potrei fare x farla andare di piu? la prima è quasi inesistente.. è normale? mettendo 1 pignone con 1 dente in più andrebbe meglio? spinge tanto ai bassi xò ai medi e agli alti meno.... mi affido a voi.... grazie in anticipo.. nessuno ha gli spaccati del lifan?

mattia90 10-01-08 22: 26

benvenuto:si:

alby 10-01-08 22: 55

grazie... nessuno sa dirmi niente?

AngiolettoNero 10-01-08 23: 27

1 - la rete nello scarico non penso proprio che abbia migliorto nulla togliendola
2 - perchè togliere la guarnizione dal collettore del carburatore? se c'è ci sarà un motivo... se aspira aria da lì non penso che gli faccia bene... MAH
3 - come hai fatto a sentire se spinge agli alti? IL RODAGGIO NON LO FAI?

pitbikepoint 11-01-08 06: 37

benvenuto

ciao e benvenuto le elaborazioni come avrai visto si sprecano. sarebbe beglio far girare il motore un po così com'è poi quando è rodato ci metti le mani ....

Titano 11-01-08 11: 19

infatti quoto pitbikepoint, però attento che la maggior parte delle elaborazioni sono per lifan 125 con frizia a 4 dischi, di conseguenza è bene che ti informi prima di che versione di motore monti

MattoCross7 11-01-08 17: 37

allora per la prima troppo corta è dovuto alla centralina, magari cambiala con una racing che toglie il limitatore. comunque prima rodala e poi modifica quanto vuoi!!!

ma il tuo lifan ha l'attacco della frizione anteriore o posteriore(vicino al tappo olio)????????

alby 11-01-08 21: 23

il rodaggio l ho già fatto... ho fatto 1 pieno e mezzo... può andar bene? la rete penso che limiti l uscita dei gas di scarico e con il tempo incrostandosi intasi lo scarico, la guarnizione non è proprio 1a guarnizione ma 1a specie di prolungamento del collettore in plastica di 5 millimetri quindi più lungo è il collettore meno pronta è in teoria.. e poi sul carburatore cè già 1 or che funge da guarnizione.. se cambio la centralina con 1a senza limit non vado a rischio di far danni in 1 ipotetico fuorigiri? ha l attacco della frizza davanti... di fianco al cilindro che differenza cè?

fire696 11-01-08 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da alby (Messaggio 572206)
il rodaggio l ho già fatto... ho fatto 1 pieno e mezzo... può andar bene? la rete penso che limiti l uscita dei gas di scarico e con il tempo incrostandosi intasi lo scarico, la guarnizione non è proprio 1a guarnizione ma 1a specie di prolungamento del collettore in plastica di 5 millimetri quindi più lungo è il collettore meno pronta è in teoria.. e poi sul carburatore cè già 1 or che funge da guarnizione.. se cambio la centralina con 1a senza limit non vado a rischio di far danni in 1 ipotetico fuorigiri? ha l attacco della frizza davanti... di fianco al cilindro che differenza cè?

ciao benvenuto!!;) la rete che hai tolto e semplicemente un parafiamma obbligatorio per il mercato statunitense, invece la "guarnizione o prolungamento" serve per ridurre il diffondersi del calore proveniente dalla testa al carburatore compromettedo il rendimento... infatti la plastica o bachilite e un cattivo conduttore di calore!! comunque io monterei un bel carburatore tarato come si deve e poi andri avanti a tappe... la centralina ottimizza un po il rendimento del motore ma messa da sola con tutto il resto originale fa ben poco!! nn ti aspettare nulla di travolgente.... puo essere che tu nn senta differenza... vediamo cosa ti consiglino gli altri utenti

MattoCross7 11-01-08 23: 14

io con solo la centralina ho sentit gia qulcosa, più ripresa e naturalmentepiù allungo, comunque in prima non dovresti andare fuori giri, a meno che non tieni accelerato senza cambiare!!!:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 39.