![]() |
non mi si smonta il volano..
ragazzi oggi ho provato a smontare il volano della blatina,il bullone lo tolto ma non riesco a tirar fuori il volano,sapete darmi dei consigli?? grazie
|
rimetti il bullone senza arrivare a fondo,fai leva col cacciavite grossso sul volano,e nel mentre dai un colpo secco di martello sul bullone,meglio se martello di plastica o teflon.....
|
ma se mi si rovina un pochino il volano succede qualcosa?? praticamente devo mettere un cacciavite spaccato grande a far leva sul volano,poi riavvito un po' il bullone centrale e gli do una botta con un martello di plastica,cosi' giusto??? poi per arrivare al paraolio cosa devo smontare ?
|
si giusto,viene via da niente,poi sotto ti trovi il paraolio albero,e se togli la puleggia quello pompa....
|
usa l'estrattore per la frizione a due masse se ce l'hai va bene è uguale sennò usa i cacc. come ha detto fast
ciao max |
Quote:
per togliere la puleggia e cambiare i cuscinetti ed il paraolio della pompa bisogna aprire i carter ,appena fatto ,il paraolio spandeva, un cuscinetto grippato ed l'altro semigrippato......prima cambiate tutto e meglio è se si blocca la pompa son caz... per diabetici ed € € per chi vende |
Quoto speed... anche io ora ho il motore aperto e il paraolio pompa è all'interno
|
occhio a dare martellate,a me si è spanato il primo filetto dell'albero...meglio un'estattore...
|
Vai di martello, io l'ho già fatta diverse volte quest'operazione, e la moto va che un amore...
|
per non spanare il primo filetto devi lasciare il dado, e martellare su quello.;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 46. |