Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Non riesco a togliere le viti del pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4226-non-riesco-togliere-viti-del-pacco-lamellare.html)

Mhl85 01-03-06 12: 31

Non riesco a togliere le viti del pacco lamellare

Ho una C1 che al momento è completamente smontata per sistemare un pò tutto, l'altro giorno volevo lavorare il pacco lamellare (sostituire le lamelle con delle monopetalo in carbonio e spianare il pacco), ma mi sono dovuto fermare subito perchè non riuscivo a togliere le viti che tengono le lamelle e si stavano iniziando a rovinare. Il giorno dopo ho portato tutto in una torneria per farle levare a loro insieem al cerchio posteriore a cui non riuscivo a levare i perni della corona e del disco, i perni del cerchio sono riusciti a levarli e mi hanno fregato 15€...quelli del pacco lamellare mi hanno detto che non si possono levare. Non volendo spendere 90€ per comprare un pacco lamellare zocchi e non volendo riamnere con le lamelle di alluminio originali cosa posso fare per togliere quelle dannate viti

extreme77 01-03-06 12: 39

se propio non vengono via fora e fai rifare la filettatura, ma prima se fossi in te le proverei tutte ad esempio fai un intaglio sulla vite e poi con martello e scalpello cerchi di svitarle

Sbiru 01-03-06 12: 42

Altrimenti compra un pacco lamellare originale (cinese).

Io non li ho più, ma lo dovresti trovare bene e costa poco. Prima di fartelo spedire gli chiedi (se gentilmente) provano a svitare le viti. E poi cambi le lamelle.

Panzer 01-03-06 12: 46

Anch'io ho fatto un po' fatica, ma ho usato un cacciavitino a taglio premendo forte sulla vite e girando si sono sbloccate...cmq non è vero che non si possono levare...male che vada le togli bucandole...quelle nuove le ho trovate in ferramenta...

extreme77 01-03-06 12: 49

si allora non ho ben capito quali fossero queste viti poi ho rilewtto il messaggio...... allora dietro c'e un controdado, ti serve qualcuno che te lo tenga fermo con una pinza a becco poi tenti di svitarle, effettivamente sono un po' durette (mi raccomando il cacciavite della misura giusta)

speedmax71 01-03-06 13: 26

non ce il controdado all'interno ce una barretta di metallo filettata, se riesci a toglierne almeno una vite tenendo forte con il cacciavite e giri la barretta interno e si mollano è un po bibbioso ma si riesce anche la mie erano cosi' ma con un po di pazienza..... a si non rimettere il frenafiletti e compra 4 viti nuove uguali ciao

max

Sp@ 01-03-06 13: 34

prova con 2 soluzioni..o metti il motore nel forno a 150 gradi(scaldando l'alluminio si dilata..operazione ke si fa' x togliere o cuscinetti..)) o provi con uno scalpello piccolo a sblokkarle

Panzer 01-03-06 14: 02

scusa ma la plastica a quella temperatura non si deforma?
le viti son troppo piccole per picchiettarle

Fast 01-03-06 14: 18

trapana e via....che ti stai li a tribolare.........

xnaddox 01-03-06 14: 26

mi accodo trapana e via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 19.