![]() |
Rettifica cilindro... conviene?
Mi chiedevo... se si riuscisse a trovare un buon cilindro 40 o 50 cc ITA.... grippato... se si facesse rettificare da una ditta specializzata (e ricromare?) che aumento di cilindrata si potrebbe avere? circa 5 cc?
é una operazione consigliata, a parita' di spesa? Controindicazioni? Es un cilindro e pistone ita messi bene (direi 5 t) si trovano a cifre sui 100-150 €.... se spendessi tali soldi (ammesso che bastino) x far "rivivere" un cilindro grippato, sarebbe una *****ta? probabilmente mi sfugge qcs, visto che non mi pare nessuno lo faccia mai... ma avere un 50 cc 5t rettificato nuovo non dovrebbe essere male.... che dite? |
no assolutamente non conviene secondo me
|
conviene quando hai un cilindro grippato a kasa , ma se devi comprare un cilindro anke usato nn ti conviente !
|
a ricromare un cilindro grippato... spendi come comprare lo stesso nuovo!!!!non so se conviene...
|
tnx x le risposte :si:
non ho idea di quanto possa venire la rettifica e ricromatura.... andando nello specifico... un cilindro grippato, rettificato e ricromato... è affidabile quanto uno nuovo di pacca? ed essendo leggermente maggiore l'alesaggio, quindi la cilindrata... sarebbe + potente di uno nuovo? |
a me piacerebbe sapere proprio il procedimento di rettifica e ricromatura. se qualcuno lo sà può spiegarmelo?:)
|
la ricromatura ti verrebbe a costare sulle 70 euro avevo kiesto io a parmakit .. sekondo me verrebbe un bel motore !! un motore kon una buona cromatura durerebbe quanto un cilindro di pakko.. molti preparatori li fanno quando hanno cilindri lavorati e ricromano sempre quelli..
|
una ditta seria che fa un buon alvora spendi sui 200 eurini
|
potresti portarlo forse fino a 70cc, ma devi calcolare le spese per la cromatura rettifica e pistone, e cmq un cilindro ccosi grosso di cilindrata nn credo possa servire piu di tanto...
Avrebbe una coppia maggiore sicuramente, ma l'allungo c'è da vedere... |
ma aumentare così tanto l'alesaggio significa anche indebolire la struttura o sbaglio?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 48. |