![]() |
Staccata
Intanto spero che sia la sezione giusta e non mi sembra di aver trovato niente con il search...
Chiedo: voi fin dove portate la staccata per affrontare una curva? - la finite prima di inserirvi? - la portate fin dentro la curva? |
io fino a adesso ho sempre portato la staccata piu tardi possibile, anche fino a centro curva (avevo un impianto molto poco potente, non avevo grossi rischi di chiusura del davanti)
|
si, è chiaro che dipende dalla tenuta delle gomme, dalle condizioni della pista, dall'impianto frenante ecc... ma la tecnica che frutta di più quale sarebbe? o torniamo sempre al discorso degli stili di guida?
|
è sempre questione di stile...
|
infatti pensandoci è vero, è soggettivo come tutto...
Allora sentiamo i pareri un po' di tutti. Raccontate!! |
io ho dei problemi in staccata, ovvero che mi sento che potrei staccare qualche metro più tardi ma quando arrivo a frenare la potenza frenante non mi fà frenare come vorrei e quindi vado largo. secondo voi posso risolvere aumentando il consumo delle pasticche tramite la brugolina sulla pinza e levando un pò di gioco dalla leva?
|
Quote:
|
Sicuramente regolare con attenzione i grani ti può permettere di eliminare la corsa a vuoto, migliorando così la reattività della frenata. Poi potresti cambiare il materiale d'attrito, andando su qualcosa di più "race": meno durata ma frenata più potente. Infine potresti valutare la soluzione di un bell'impianto idraulico, almeno all'anteriore tipo Formula o Grimeca.
|
<Ma...io sinceramente stacco prima della curva....>
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06. |