Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione con scarico "aperto" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40820-carburazione-scarico-aperto.html)

AnimaL 30-11-07 19: 29

Carburazione con scarico "aperto"
 
ciao a tutti. ho un quesito per voi.
una volta montai sul mio scarico racing un silenziatore modificato con la canna interna senza fori. era esattamente come quello originale sia il lunghezza ke diametro, solo ke la canna, come detto, non aveva i fori.
il suono era magnifico, ma il motore era, logicamente, del tutto scarburato.
risultato: potenza e coppia diminuite e 800rpm in meno di regime max. dopo 10 giri e un paio di aggiustamenti pressochè inutili alla carburazione, ho rimontato l'altro silenziatore.
la mia domanda è: come si deve variare la carburazione per avere delle buone prestazioni?
in TEORIA con lo scarico aperto e con la giusta carburazione si dovrebbe andare più forte ke col silenziatore.
grazie in anticipo per le risposte :)

manu491 30-11-07 19: 32

ma con il "silenziatore" così modifichi le geometrie della marmitta allungando lo spillo di tanto... non credo che troveresti gli stessi miglioramenti in termini di prestazioni di una moto senza silenziatore

t0nix 06-12-07 18: 00

Il silenziatore fa parte dello spillo...soltanto che a differenza tra la canna forata e un tubo senza fori e che devi carburarlo a dovere e comunque avrai un'altra erogazione...senza dubbio ti trovi una moto che ha un allungo superiore ma che diventa un po sgorbutica ai medio e bassi regimi.;)

AnimaL 06-12-07 19: 30

come immaginavo :sisi:
più allungo ma meno coppia in parole povere

t0nix 07-12-07 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 545793)
come immaginavo :sisi:
più allungo ma meno coppia in parole povere

SI però potresti compensare nel provare vari spilli più lunghi di vari step e vedere quello che ti da il compromesso migliore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 35.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it