![]() |
"biscottini" dm
i famosi biscottini dm, per cambiare l'assetto del forcellone, sono davvero utili e fanno sentire le differenze nella guida a seconda che alzi o abbassi il baricentro, o è più una cosa puramente estetica che di funzionale ha poco e nulla?
|
no no direi che sn funzionali..però per mè la differenza la senti solo dal nero a quello oro ...perkè molto divario...cmq se compri quelli più lunghi ancora vedi che cambia disicuro
|
Sono incuriosito anche io da questo discorso dato che sulla mia credo che ci sia qualcosa che non va e vorrei provare a cambiare l assetto.
Ora vedo se riesco a trovare quelli oro dato che al momento ho su quelli argentati che sono originali credo... :smt132 |
io monto quelli neri che se non mi sbaglio sono quelli più corti...quindi? ho maggiore stabilità o agilità?
|
guarda pure qui, avevo fatto una domandina simile,per un assetto in generale sulla DM:si: :si:
|
io ho i numeri sugli ossetti..hihihihiih:si:piu sono lunghi piu hai agilità mi sembra..
|
vi dico solo che magari se avete trovato il vostro assetto perfetto per quella pista e usate un ossetto più corto di 1mm non riuscirete più a guidare bene,farete una gran fatica a farla andare dove volete perchè la sentite "dura" e ingresso e uscita di curva cambieranno notevolmente,soprattutto allargherà molto di più in uscita
per farvi capire anche 1 solo mm che differenza fa...si sentono non poco,chi non sente nulla probabilmente non ha molta sensibilità di guida... se guardate sul mio sito ci sono tutti gli ossetti... |
ops, mi sono scordato di incollare il collegamento
:D :D :D :D :D http://www.minimotovrforum.it/minimo...ssetto-dm.html |
Quote:
Quote:
|
a me la motina nelle curve veloci a gas aperto,mi saltella il posteriore.
peso 65kg e la ruota post la tengo con pressione 1.4!di meno è peggio. ho notato xo ke portando il peso sul posteriore,non mi saltella...quindi? ossicini + corti in modo da caricare il posteriore? Grazie 1000... la midi è 2004\5 ed gli originali grigi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08. |