Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Curiosità che differenza c'è tra il dell'orto racing e lo standard? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/40035-curiosit-che-differenza-c-dellorto-racing-e-standard.html)

Giubyx 16-11-07 11: 38

Curiosità che differenza c'è tra il dell'orto racing e lo standard?

mi rivolgo ai piu esperti che differenze ci sono tra i 2 carburatori? è vero che il racing è piu difficile da carburare?

grazie a tutti

dmista88 16-11-07 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 527202)
mi rivolgo ai piu esperti che differenze ci sono tra i 2 carburatori? è vero che il racing è piu difficile da carburare?

grazie a tutti

io ho avuto sia quello racing che quello tradizionale.
differenze che ho notato praticamente nessuna apparte la comodità di cambiare getti e spilli.
Addirirttura mi sembra di aver carburato meglio il racing rispetto allo standard.

TinoWhite 16-11-07 14: 01

ma il carburatore racing c'é anche il 18 o c'é solo il 19 e il 21?

dmista88 16-11-07 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 527319)
ma il carburatore racing c'é anche il 18 o c'é solo il 19 e il 21?

no c'è solo 19 e 21...

tia 16-11-07 14: 34

ciao Giubyx io e panzer li abbiamo provati entrmbi e sono identici.
Anzi a voler vedere bene il racing e molto piu scomodo xche non puoi cambiare spillo o la sua posizione con il carbu montato visto che la parte sopra e a vite e non la puoi svitare con il filo collegato

dmista88 16-11-07 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 527358)
ciao Giubyx io e panzer li abbiamo provati entrmbi e sono identici.
Anzi a voler vedere bene il racing e molto piu scomodo xche non puoi cambiare spillo o la sua posizione con il carbu montato visto che la parte sopra e a vite e non la puoi svitare con il filo collegato

:smt132 non voglio contraddirti ma è l'unico carburatore che ha la possibiltà di cambiare spillo in pochissimo tempo visto il tappo non serrato da viti ma semplicemente avvitato, basta ssvitare la fascietta sul collettore, inclinare il carburatore svitare regolare spillo e rimettere tutt al suo posto, mentre con quello standard è più complicato visto che ha delle viti tradizionali.

Teo89 16-11-07 16: 53

io ho il 19 racing... l'unica differenza è che non ha l'attacco x il miscelatore e il depressore... x il resto è =

emare 11 16-11-07 18: 21

il carburatore è fatto solo per essere più comodo al lavoro di carburazione. la polini dovrebbe disporre del phbg 15 racing (lo si può prendere solo tramite polini). in commercio ci sono solo 19 e 21

SRT 16-11-07 18: 25

è un normalissimo phbg colorato di nero e con la vaschetta in metallo e tappo e con una taratura leggermente diversa mi pare (a livello di polverizzatore e spillo) che quindi lo rende differente dagli altri

ma basta anche prendere vaschetta in alluminio + tappo (che noi abbiamo) e si è a posto... :)

smik82 16-11-07 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 527593)
è un normalissimo phbg colorato di nero e con la vaschetta in metallo e tappo e con una taratura leggermente diversa mi pare (a livello di polverizzatore e spillo) che quindi lo rende differente dagli altri

ma basta anche prendere vaschetta in alluminio + tappo (che noi abbiamo) e si è a posto... :)

oltre a vaschetta e tappo ha anche la ghiera filettata al posto del tappo suoeriore con le due viti.:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 00.