Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rep. blata, pignone mozzato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3999-rep-blata-pignone-mozzato.html)

extreme77 24-02-06 08: 51

rep. blata, pignone mozzato

ragazzi dopo l'uscita di domenica ho smontato la motina per pulirla ed ho notato che mancava un dente al pignone, cosi' mi sono avventurato per smontarlo e krach ........ risultato? pignone mozzato di netto.... e ora come faccio a smontarlo?
mi consigliate di prendere direttamente la campana autoventilata zocchi senza neppure provarla a smontare?
che benefici da qusto tipo di capana?
inoltre ho notato che tra la campana e il pignone c'e troppo gioco non solo in rotazione e' normale? oppure e' stato propio qul gioco che mi ha rotto il pignone?

henry 24-02-06 09: 12

direi che è tipico...io avevo la campana con i pignoni ad innesto,mi sboccolava in continuazione il materiale che lo conteneva...Ho fatto una boccola di inox e avevo risolto ma...poi...ho optato per un gruppo completo zocchi e la differenza si sente,non tanto nelle prestazioni in pista,quanto lo scorrimento della catena e lavoro corona pignone...
Te la consiglio anche se costa un bel 100 euri

extreme77 24-02-06 09: 27

certo che e' molto costosa anche perche ho intenzione di prendere anche la frizione....... azz non poteva aspettare a rompersi!!!!!!!!!!!!!!

heavymachinegun 24-02-06 12: 06

foralo nel mezzo con una punta piccola e poi con una + grande.

oppure se hai 2 € da investire puoi comprare in ferramente una specie di estrattore di perni.è simile ad una punta da trapano,ma è conica e riesce a filettare al contrario,.costa una stupidata e funziona alla grande.

extreme77 24-02-06 12: 40

si credo che provero' a recuperare quella originale anche se l'idea della campana autoventilata mi alletta
ma oltre al beneficio che ha mensionato henry (migliore allineamento e scorrevolezza pignone corona) quali altri sono i miglioramenti?

heavymachinegun 24-02-06 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
si credo che provero' a recuperare quella originale anche se l'idea della campana autoventilata mi alletta
ma oltre al beneficio che ha mensionato henry (migliore allineamento e scorrevolezza pignone corona) quali altri sono i miglioramenti?

La campana autoventilata oltre a migliorare l'estetica riesce a mantenere una temperatura ottimale della frizione evitando il surriscaldamento.quindi le prestazioni della frizione sarà costante nel tempo,si evita di sbriciolarla e si consuma meno

Fast 24-02-06 12: 55

se è come il mio devi allentare la vite dentro la campana ed estrarre il monco,i denti si rompono quande le cetene sono secche,oliare oliare sempre,anche dopo ogni turno....

extreme77 24-02-06 12: 59

si e' uguale al tuo ma come faccio ad ellentare quel bullone? e' praticamente incassonato nella campana, non credo che ci sia una chiave cosi' fina

Fast 24-02-06 14: 42

lo devi scaldare io ho usato il canellino,e con un martello e cacciavite su un angolino del bullone dai un paio di colpi,viene subito senza problemi.....;)

extreme77 27-02-06 15: 07

fast grazie del consiglio il pignone l'ho svitato, ma e' sorto un'altro problemino, il pignone in questione ' meta' filettato e meta no con una mezzaluna, sapete dove posso trovarlo? zocchi lo fa solo tutto filettato aiutooooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40.