![]() |
Ferodo che si stacca dalla frizione
Ciao ragazzi,in questi giorni ho provato a sostituire il ferodo alla mia frizione zocchi ma dopo i primi giri uno dei due mi si è staccato di netto!Probabilmente non aderivano bene quando li ho messi in forno....
che metodi usate per farli aderire alla perfezione quando li "infornate"? |
Quote:
|
Quote:
Io gli ho messo una fascetta metallica che si stringe con la vite...ma sembra proprio che non abbia fatto presa alla massetta perchè quando si è staccato il ferodo,sotto era quasi tutto lucido...devo grattare meglio la supercificie delle massette? |
Scusate la mia domanda forse stupida!!!!
Io con le frizioni Zocchi 2C in Kewlar ne consumo una e mezza in tutta la stagione (29/30 uscite) Conviene farsele da se'?:smt132 |
Quote:
Anch'io sinceramente la penso come te.... e si chepeso parecchio ma con una frizione max due ci faccio un anno..... però a parecchi piace farsele in casa..... |
Proprio l'altro giorno alla G2 ne abbiamo rigenerata una: pulitura, colla lasciata 24h sulla superficie delle massette (senza il materiale d'attrito), poi assemblaggio con fascetta a vite tipo quelle delle tubazioni e cottura a 200 gradi per un'ora (però sul tempo non sono sicuro).
Sembra che si sia saldata perfettamente ma dobbiamo ancora provarle. Per la convenienza dipende: se funzionano bene direi che si spende molto meno che a prenderle nuove. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50. |