![]() |
Frizione
Ragazzi, ieri pomeriggio sono andato a girare con la mia mini e all'uscita di curva ci metteva un pò a far attaccare la frizione... Premetto ke ho la frizione conmassette rigenerate e le molle nere... Secondo voi devo cambiare le molle e mettere quelle gialle? Grazie per le vostre risposte...
|
Ma cosa intendi per "non attaccav subito"? Se prende al un numero di giri alto prova a svitare un po i bulloni che tendono le molle.
Se il contrario, cioè prende ad un numero di giri basso, metti molle più dure. |
si nn si capisce bene se è il motore che nn gira oppure se è la frizia ke nn attacca per via delle molle troppo moscie(poco contrasto)
|
non so come spiegarlo e nn so neanke come gira... vi sto chiedendo consigli perchè nn so più cosa fare per regolarla... Io monto le molle nere... avvitandole cosa succede? e svitandole? Io ho notato ke avvitandole la frizione attaccava subito mentre svitandole la frizione attaccava dopo un pò... Ora la mini ad ogni uscita di curva andava piano per poi sentire come uno scatto veramente forte(dove la mini mi si alzava) e allungare tantisimo cosa devo fare?
|
allora se avviti i registri delle molle carichi le molle stesse che dando + contrasto fanno si che la mini abbia piu' folle facendo attaccare la frizia a un regime + alto garantendo una partenza potente.Se invece allenti i registri il contrasto diminuisce e tu ti trovi in uscita di curva a spingere la mini per farla andare e quando ti entra in coppia ti scaraventa su una ruota...capito ora? ;););););)
|
Come dice Jourdan con le viti regoli il punto di attacco della frizione: più alto se vuoi una risposta pronta ma cattiva, più basso risposta dolce ma meno ripresa.
Se poi non riesci a regolarla abbastanza con le viti puoi cambiare molle: più dure è come se avvitassi i dadi, più molli il contrario. Il punto di regolazione ideale sarebbe il compromesso fra i due ma dipende anche dalla pista: se molto lenta mneglio che la frizione attacchi più in basso, se veloce meglio un po più in alto. |
Ok credo di aver capito grazie ragazzi!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32. |