![]() |
parliamo seriamente di travasi (Rep. Blata)
Oggi ho guardato bene com'è fatto un cilindro Polini, ho notato che la 3° luce è circa 2 mm più bassa.. mentre sulla blata è fatta male, gli spigoli sono alti quasi quanto i travasi, mentre la parte centrale è più bassa, creando una mezzaluna..
Siccome sto riguardando tutto il cilindro.. cosa mi consigliate di fare? alzo un pelino i travasi.. o lascio che siano tutti allineati? :idiot: |
Re: parliamo seriamente di travasi (Rep. Blata)
Quote:
anche se fai una cosa perfetta, resta sempre un motore molto scadente in materiali.. sia a livello di trattamenti, che di tolleranze ecc..ecc.ecc. io lo lascerei proprio così.. una volta allineati stop.. tanto alla fine non è che perdi chissà che.. se vuoi fare qualcosa di buono, ci sono i cilindri polini, malossi, Bzm, ecc.. La si che si guarda la minima imperfezione.. :wink: |
Se intendi alzare i travasi di "un pò" lascia stare. Questi lavori si fanno con comparatore e goniometro e si lavorano le geometrie dei travasi. Sul quel motore non si può neanche andare a tirare fuori molto.
|
mi accodo a questa domanda...e siamo a due :rotfl:
allora ho smontato il cilindro della mia C1, ed'ho il modello con il pistone monofascia, però visto com'è fatto il cilindro cosa ne pensate se rivendo tutto il kit nuovo cilindro+pistone monofascia che ho (mai acceso) e compro il cilindro originale completo da quel sito che vendeva i pezzi originali blata senza domandare il codice del telaio? secondo voi l'albero originale regge un incremento di prestazioni di questa portata? naturalmente stò aprendo anche il blocco per cambiare tutto quello che si può cambiare all'interno :seghe: mi conviene farlo oppure lascio perdere e raccordo solo i travasi in quello che ho e lo rimonto? |
dove posso trovare dei cilindri malossi poloni...ecc..mi potete indirizzare dove posso acquistalli e indicativamente a che prezzo..
Grazie in anticipo... |
Mhl85
è vero in qll sito non chiedevano il codice del telaio ma conta però i prezzi che avevano... :/ |
sono in contatto di questi giorni,per avere info e prezzi fini di alcuni componenti :rotfl: :rotfl:
|
Quote:
Qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui la terza luce è un pochino più bassa? |
Quote:
134€ per il cilindro originale compelto della b1 non mi sembra eccessivo, poi prendo pure la marmitta completa originale a 112€ e l'avviamento originale |
mmm...ho appena controllato bene tutta la lista, e ci sono 4 gruppi termici completi:
110.070.00 CYLINDER + PISTON COMPLETE SFr. 194.90 € 134.41 120.070.00 CYLINDER + PISTON COMPLETE SFr. 311.20 € 214.62 150.070.20 CYLINDER + PISTON COMPLETE SFr. 377.80 € 260.55 510.023.00 CYLINDER + PISTON COMPLETE SFr. 217.10 € 149.72 Qual'è quello giusto per la mia ? :doh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 15. |