Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Spanati i fori del blocco motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/38256-spanati-fori-del-blocco-motore.html)

superelio 17-10-07 18: 54

Spanati i fori del blocco motore

Ciao...
avevo fatto di recente un altro post... oggi ho smontato il cilindro e il pistone per cercare di migliorare la compressione.
Inanziutto volevo chiedervi se è normale (sono incompentente) che la parte superiore del pisone si sia bruciata, annerita..(immagino di si visto che avviene li lo scoppio).

Quando ho pulito tutto e sono andato a rimotarlo i 2 fori di destra si sono spanati... sia quello superiore che quello inferiore nonostante avessi svolte tutte le procedure di smontaggio e assemblaggio con la miassima delicatezza. Tirando fuori il bullone la filettatura era rimasta attaccata li.

Adesso come faccio a riassemblare il tutto in sicurezza?

Pensavo di andare da un qualche meccanico a farmi rifare la filettatura... ma non so se poi riesco a trovare i blulloni di una misura più grande per il big bore a testata scomposta.

Voi cosa mi consigliate.

gpracing29 17-10-07 19: 11

vai in qualsiasi rettifica e ti inseriscono delle boccole filettate, e risolvi il tuo problema!!!

mauryxxx76 17-10-07 19: 32

Ciao fai rinboccolare i filetti esistono dei kit.
Praticamente si maschia + grande e poi si mette questo kit che ti riporta al tuo filetto originale :smt115

superelio 18-10-07 01: 45

Quote:

Originariamente inviata da gpracing29 (Messaggio 501380)
vai in qualsiasi rettifica e ti inseriscono delle boccole filettate, e risolvi il tuo problema!!!

Scusa l'ignoranza... cosa sono le rettifiche? e dove li trovo.. non so se dalle mie parti ci sia...

thecola 18-10-07 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 501640)
Scusa l'ignoranza... cosa sono le rettifiche? e dove li trovo.. non so se dalle mie parti ci sia...

Comunque puoi comprare anche il kit per rettificare. Io ce l'ho, sono utili. Non so dirti quanto costano perchè l'ho ereditato dal mio nonno, però non pochissimo quelli seri.

gpracing29 18-10-07 08: 38

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 501640)

un consiglio portalo da chi lo sa fare...
le rettifiche sono quelle officine meccaniche che si occupano di creare dei pezzi metallici .....chiedi al tuo meccanico automobilistico di fiducia sicuramente lui lo sa!!!!

superelio 18-10-07 19: 21

Ok grazie spero di risolvere siete stati troppo gentili...:si:;)

davlight 18-10-07 20: 57

mi era successa la stessa cosa: ho allargato il foro e ho rifilettato mettendo una vite da 8. Sul big bore ci sta, basta allargare anche il foro sulla testa e sul gt. Se hai un trapano a colonna fori tutto con quello, in modo che vai anche a limare le alette di raffreddamento sul gt (sennò non ci sta la vite). Ciao!

superelio 20-10-07 01: 21

Problema risolto... grazie sono andato in una rettifica... e ho fatto rifare tutti e 4 i fori e adesso sono perfetti:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 47.