![]() |
Spanati i fori del blocco motore
Ciao...
avevo fatto di recente un altro post... oggi ho smontato il cilindro e il pistone per cercare di migliorare la compressione. Inanziutto volevo chiedervi se è normale (sono incompentente) che la parte superiore del pisone si sia bruciata, annerita..(immagino di si visto che avviene li lo scoppio). Quando ho pulito tutto e sono andato a rimotarlo i 2 fori di destra si sono spanati... sia quello superiore che quello inferiore nonostante avessi svolte tutte le procedure di smontaggio e assemblaggio con la miassima delicatezza. Tirando fuori il bullone la filettatura era rimasta attaccata li. Adesso come faccio a riassemblare il tutto in sicurezza? Pensavo di andare da un qualche meccanico a farmi rifare la filettatura... ma non so se poi riesco a trovare i blulloni di una misura più grande per il big bore a testata scomposta. Voi cosa mi consigliate. |
vai in qualsiasi rettifica e ti inseriscono delle boccole filettate, e risolvi il tuo problema!!!
|
Ciao fai rinboccolare i filetti esistono dei kit.
Praticamente si maschia + grande e poi si mette questo kit che ti riporta al tuo filetto originale :smt115 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le rettifiche sono quelle officine meccaniche che si occupano di creare dei pezzi metallici .....chiedi al tuo meccanico automobilistico di fiducia sicuramente lui lo sa!!!! |
Ok grazie spero di risolvere siete stati troppo gentili...:si:;)
|
mi era successa la stessa cosa: ho allargato il foro e ho rifilettato mettendo una vite da 8. Sul big bore ci sta, basta allargare anche il foro sulla testa e sul gt. Se hai un trapano a colonna fori tutto con quello, in modo che vai anche a limare le alette di raffreddamento sul gt (sennò non ci sta la vite). Ciao!
|
Problema risolto... grazie sono andato in una rettifica... e ho fatto rifare tutti e 4 i fori e adesso sono perfetti:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 47. |