Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   revisione motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/38024-revisione-motore.html)

tomma 13-10-07 19: 53

revisione motore

Ciao a tutti,
ho da poco fatto una revisionatina al motore, il polini 316/b: pulito il pistone (ho tolto le incrostazioni col polish e poi pulito tutto con la benzina), testa, cambiato la fascia elastica (con quella bzm), or testa e guarnizioni cilindro...risultato? ho perso un sacco di potenza, praticamente la moto è molto più spompa ai bassi...da contagiri risultano 1500 giri di meno rispetto a prima (14500 contro 13000).
Come mai?
La guarnizione è la stessa, può essere che rimuovendo le incrostazioni è come se avessi aumentato lo squish?
Aiuto!

aranesp 13-10-07 20: 41

lo squish a quanto lo hai fatto?

luca80 13-10-07 21: 03

perchè hai montato la fascia elastica BZM?se hai un gruppo termico polini?

z1reverse 14-10-07 01: 29

ti dò un consiglio.....
recati in una rettifica fà cosi:
1-fatti lucidare la canna del cilindro per levare tutte le imperfezioni
2-fatti dare un pistone nuovo monofascia
3-fatti dare una lavorazione hai travasi
4-fatti lucidare la testata a specchio

dalla rettifica nel mio paese.....il tutto costa 50€....ma il gruppo termico torna nuovo..

tomma 16-10-07 10: 56

Come lo controllo lo squish?
ho montato una fascia bzm perchè avevano solo quella...non penso dovrebbe cambiare.
Provo a informarmi dove trovo uno che mi rettifichi il tutto, ma il cilindro è perfetto, magari il pistone era da cambiare, ma che dopo averlo pulito funzionasse peggio non me l'aspettavo...

tomma 16-10-07 10: 58

domanda inutile:

"Si, lo metti ad L dentro per il buco della candela e lo mandi in battuta con il cilindro. Poi muovendo mano il volano fai andare al PMI il pistone un paio di volte tenendo fermo lo stagno, lo estrai e con un calibro possibilmente centesimale misuri il tuo squish."

AnimaL 16-10-07 12: 10

non è ke il motore sfiata da qualche parte o ke entra acqua in camera di scoppio?
magari hai semplicemente montato male qualche pezzo o qualche guarnizione.

heavymachinegun 16-10-07 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da tomma (Messaggio 500107)
domanda inutile:

"Si, lo metti ad L dentro per il buco della candela e lo mandi in battuta con il cilindro. Poi muovendo mano il volano fai andare al PMI il pistone un paio di volte tenendo fermo lo stagno, lo estrai e con un calibro possibilmente centesimale misuri il tuo squish."

scommetto che hai usato lo stagno da 1,5 mm...

tomma 16-10-07 13: 52

non ho ancora provato... che stagno devo usare?
appena ho tempo misuro squish e controllo tutto...ma tra testa e cilindro voi mettete la pasta rossa? io non ho messo niente...

Mirco 16-10-07 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da tomma (Messaggio 500230)
non ho ancora provato... che stagno devo usare?
appena ho tempo misuro squish e controllo tutto...ma tra testa e cilindro voi mettete la pasta rossa? io non ho messo niente...

devi usare lo stagno da 1 mm
ma che pasta rossa....tra testa e cilindro ci vanno solo gli oring

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 11.