Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   info motore z1. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37931-info-motore-z1.html)

idavino 11-10-07 23: 05

info motore z1.

salve amici,ho da poco aquistato un motore rep. per z1 50 cc da avotecnica, nulla da dire il motore sembra perfetto,l ho montato su una ciclistica r911 con rapporti 6/68,+ carbu phgb 18. le mie domande sono: secondo voi il 6/68 va bene come rapporto? meglio una frizia due o tre masse?poi accetterei volentieri commenti su questo motore che a sentir dire e un rep bzm.le mie impressioni sono queste: la motina č troppo aggressiva, quando va in coppia si alza l anteriore come se nulla fosse, credo che raggiunge troppa velocita. accetto consigli.premetto che il motore č come l ho ricevuto nessuna modifica, monta una frizia 2 masse, rapp 6/68, l unica cosa di rancing per ora č una marma espansiva per d1. grazie a chi mi darā risposte.:si: un ultima cosa: secondo voi quanti hp rende questo motore?

blindato74 11-10-07 23: 34

Bhe la rapportatura te la fai in base al tracciato dove giri!
Per la frizione una due masse in carbonio...costosa ma molto duratura e performante (ripagata sicuramente nel tempo) le due masse te le consiglio per la facilita' di regolazione!
Il motore della z1 non e un *********** ma un *********** sempre un ottimo motore....
A mio avviso adesso come adesso sul mercato dei motori replica e il miglior compromesso prezzo potenza!

manuč 30-10-07 07: 45

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 497035)
Bhe la rapportatura te la fai in base al tracciato dove giri!
Per la frizione una due masse in carbonio...costosa ma molto duratura e performante (ripagata sicuramente nel tempo) le due masse te le consiglio per la facilita' di regolazione!
Il motore della z1 non e un *********** ma un *********** sempre un ottimo motore....
A mio avviso adesso come adesso sul mercato dei motori replica e il miglior compromesso prezzo potenza!

ciao ma chi ti ha detto che il motore della z1 č *********** ??? :smt146:smt146 hai mai visto un motore zpf ???:smt146

manoloC1 30-10-07 16: 44

Lascia stare manuč, questa č gente che si riempie la bocca di cose di cui non conosce nemmeno il senso...
Blindato č un bravo ragazzo, ma non lo fa' apposta a dire ste' cose.
Il cilindro č un ***********, e i carter sono ***********. FOrse voleva dire questo.
La ZPF fa' pure le teste (almeno credo), ma non i cilindri.
Quanto ad idavino, sono veramente colpito dalle prestazioni del tuo motore. TUtti dicono che vada forte ma non credevo cosė tanto. COmplimenti!!!
I cavalli potrebbero essere 8-10 al max e la rapportatura sembra essere un buon compromesso. Lascia tutto cosė...

heavymachinegun 30-10-07 17: 25

alt..non diciamo cose no vere,non un motore copiato da zpf perchč ad esempio i cilindri polini non ci montano ma i BZ si,anche l'albero č + simile a quello BZ

jaco 30-10-07 18: 08

quoto heavy... e il blocco della z1 č la copia perfetta del bzm.... differenzia solo il carter 'al'esterno destro x via della pompa... ma internamente sono identici ai bzm .. del resto le guarnizioni bzm x i carter sono perfette x la z1..... x l'albero č come il bzm solo piu lungo x via del volano con la cinghia x la pompa acqua....

manuč 30-10-07 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 512730)
alt..non diciamo cose no vere,non un motore copiato da zpf perchč ad esempio i cilindri polini non ci montano ma i BZ si,anche l'albero č + simile a quello BZ

anche io quoto heavy ed anche jaco...:si: anche io ho la z1 ed ho montato albero , gt e guarnizioni bzm ... :si:

heavymachinegun 31-10-07 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da manuč (Messaggio 513136)
anche io quoto heavy ed anche jaco...:si: anche io ho la z1 ed ho montato albero , gt e guarnizioni bzm ... :si:

Io avevo smontato quella di un utente quindi par sostituire la gabbia rulli e mi ricordo benissimo che le guarnizioni montavano le BZ e il GT aveva le misure per ospirare il GT BZ.I carter ZPF posso solo ospitare GT per i carter polini quindi oltre a quelli della casa madre,montano i malossi(sui BZM non si possono montare) e i BZM per carter polini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 55.