Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   per possesori c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37517-possesori-c1.html)

Mario36 04-10-07 19: 44

per possesori c1

a tutti i felici e infelici possessori di c1 oggi mentre cercavo qualcosa da fare mi è venuto in mente di migliorare il baricentro e ripartire meglio i pesi della mini.Allora mi è venuta l'idea di spostare il serbatoio più in basso possibile per abbassare il baricentro però mi è sorto un dubbio avrà problemi di perscaggio ponendolo sotto il motore?Perche non creiamo una lista di tutte le cose che si possono allegerire o disporre in modo migliore a favore di una migliore guidabilità spremetevi le meningi serve la collaborazione di tutti per fare un lavoro fatto bene,dite tutto quello che vi viene in mente per migliorare e rendere unica questa mini già bellissima ciao a tutti:si:

x8xdamyx6x 04-10-07 20: 02

penso ke x cambiare il baricentro della c1..kome in tt le alte mini....si può intervenire sugli steli della forcella...oppure kon i "biscotti" al forcellone (non montabili sulla c1)o almeno credo

resa1986 04-10-07 20: 21

secondo me il serbatoio avrà problemi di pescaggio per il principio dei vasi comunicanti...
e poi la benzina come la metti dentro?? abbassare il baricentro lo puoi fare sfilando gli steli....

Mario36 04-10-07 20: 24

cioè abbassando l'avantreno?

resa1986 04-10-07 20: 27

esatto cos' facendo rendi la mini piu agile nei cambi di direzione ma meno stabile a grandi velocità

rm minimoto 04-10-07 20: 45

delle c1 ne esistono molti modelli ma poche hanno le misure giuste , la prima cosa da controllare e' l'interasse , la misura ideale e' 70 cm potete controllare molte di quelle che girano passano i 75 cm
controllate anche l'allineamento tra le ruote , su alcune varia anche l'inclinazione del canotto di sterzo.
una cosa che funziona per rendere piu manegevole la c1 , e' abbassare la coda che essendo troppo alta costringe il pilota a puntarsi sui manubri .

matty#74 04-10-07 21: 10

nn so niente nn posso essere d'aiuto...!!!!:smt146:smt146:smt146

IKKI 04-10-07 22: 51

il mio interasse varia da 71cm a 74.5cm

mentre tra perno anteriore e piastra superiore sono 38cm

tra perno anteriore e 2^ vite superiore culla sono 49cm

Ma non è certo quel che si dice un fenomeno di agilità, problema che sto valutando pure io per il raduno a Ripapersico. Circuito moooolto ostico per le C1...

:D

Consigli?

(Pensavo di sfilare ancora le forcelle portando tra piastra superiore a perno 36cm, e mettere i semimanubri sopra la piastra superiore... che ne dite?)

henry 05-10-07 08: 50

quoto rm..
un utente circa un'anno fà era proprio intervenuto sul telaietto reggisella segandolo e risaldandolo + corto abbassando così la seduta della moto...anche esteticamente non era male...e se proprio si vuol abbassare il baricentro della mini...allora spostate il motore + in basso possibil...il serbatoio ha poco senso...amenochè non viaggi sempre con lo strapieno.....prendiamo per esempio le minimoto martini è il classico esempio di spostamento dei pesi in basso...guardate il motore dove è posizionato......
un'altro liminte della c1 è sulla troppa elasticità del telaio..quindi migliorie ok ma risultati rilevanti....non tanto....il migliore secondo me anche se un pò pesante rimane il telaio in alluminio.....

Homer Simpson 05-10-07 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 491641)
il migliore secondo me anche se un pò pesante rimane il telaio in alluminio.....

straquoto: con il telaio in alluminio della mia c2 mi trovo benissimo e non ho nessun problema di baricentro:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00.