Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cosa cambiare subito sulla D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37378-cosa-cambiare-subito-d1.html)

chicco_rsv 02-10-07 11: 57

cosa cambiare subito sulla D1

Ciao a tutti. ho un amico che stà per acquistare una D1 nuova e volevo sapere cosa si deve cambiare subito "d'ufficio".
Sò che bisogna sostituire cuscinetti di banco, gabbia a rulli e bulloneria del motore e...poi??:smt132
grazie mille anticipate per le risposte!!:si:

manu84 02-10-07 13: 10

magari iniziate dalle gomme :si:

Dani 02-10-07 13: 26

intanto serie guarnizioni motore...fissare viti corona dietro e pedaline polini....poi pian piano....

chicco_rsv 02-10-07 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da manu84 (Messaggio 489270)
magari iniziate dalle gomme :si:

Il mio amico è all'inizio....le gomme sono l'ultimo problema...chiaramente appena comincia a prenderci gusto metterà su qualcosa di meglio (che non credo sia difficile trovare...:smt136)

Quote:

Originariamente inviata da danilo (Messaggio 489308)
intanto serie guarnizioni motore...fissare viti corona dietro e pedaline polini....poi pian piano....

perchè le guarnizioni motore? trasuda,perde liquido o entra aria?:smt132

Elix #24 02-10-07 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 489398)
Il mio amico è all'inizio....le gomme sono l'ultimo problema...chiaramente appena comincia a prenderci gusto metterà su qualcosa di meglio (che non credo sia difficile trovare...:smt136)

perchè le guarnizioni motore? trasuda,perde liquido o entra aria?:smt132

Perchè quelle cina fanno schifo, ma non capisco bene il motivo del cambiare le guarizioni, forse perchè fanno schifo ed è anche meglio cambiare gli o-r visto che sono già insieme :si: X il resto dopo cambiare leve freno cavi guaine controllare il carburatore, vedere se lo squich va bene e mi sembra basta :si: :1st:

chicco_rsv 02-10-07 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da Elix 911 (Messaggio 489404)
Perchè quelle cina fanno schifo, ma non capisco bene il motivo del cambiare le guarizioni, forse perchè fanno schifo ed è anche meglio cambiare gli o-r visto che sono già insieme :si: X il resto dopo cambiare leve freno cavi guaine controllare il carburatore, vedere se lo squich va bene e mi sembra basta :si: :1st:

Ok, grazie mille!!

Elix #24 02-10-07 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 489415)
Ok, grazie mille!!

Di niente :si: :1st:

gt2200 02-10-07 15: 30

un consiglio......se nn l' ha già comprata, economicamene intendo, secondo me conviene che cambia idea, con pochi soldi in + prende una ITA usata !!!

Hollywood 02-10-07 15: 36

se vuoi un consiglio i passagi sono...

1- cambiare gomme (magari anche zhongya....ma togli subito le originali, rischi solo di cadere fare danni e farti male)
2- controllare lo squish...e cambiare la gabbia a rulli (questo non è che sia proprio necessario) ma senza mettersi ad aprire il motore e sostituire tutto (cuscinetti e guarnizioni) xkè se compri la D1 versione "buona" può girare senza problemi così come arriva
3- sostituzione leve freni
4- sostituzione grani regolatori della frizione cinese (con questa si può girare tranquillamente ma solo sostituendo i grani che servono a regolare le molle xkè quelli cinesi sono 4,5 mm mentre la filettatura è da 5 mm, quindi quelli originali sgranano e ti sballano la regolazione della frizione dopo solo 1 giro di pista)
5- carburatore con un dell'orto

poi appena puoi metti una bella frizione italiana e sei apposto per un beeeeeel pò !!! :si:

chicco_rsv 02-10-07 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 489463)
un consiglio......se nn l' ha già comprata, economicamene intendo, secondo me conviene che cambia idea, con pochi soldi in + prende una ITA usata !!!

i consigli sono sempre bene accetti :1st:. in questo caso i soldi in più per una ita usata non sarebbero pochi.....diciamo che il gioco vale la candela!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.