![]() |
zocchi gold...strani segni
ciao a tutti...
dopo aver riscontrato degli strani problemi con la mia zocchi gold con mescola special...dopo essersi comportata in modo entusiasmante per 2 uscite...tutto di botto la terza uscita mi strattonava in partenza...poi a caldo non attaccava proprio più.... (la frizione è perfetta...rodaggio accuratissimo...regolata bene) ora l'ho smontata per verificare se ci fossero problemi e per mettere degli spessori sotto le massette (perchè ora si sono un pò consumate e non ho la campana più piccola) o per cambiare molle (mettendole più morbide) e mi sono accorto di questi stranissimi segni...cosa può essere successo ??? http://img219.imageshack.us/img219/1447/immag002ot2.jpg http://img221.imageshack.us/img221/7802/immag017ze6.jpg per ora ho limato quegli strani segni cercando di appiattirli il più possibile....ho controllato i guida molle ma mi sembrano perfetti |
Usura ....
Tempo addietro hai usato guidamolle per troppo tempo , quei segni denotano una molla che ha lavorato troppo fuori asse e il tiramolla è andato a toccare sul piattello Controlla che le molle posino bene , lavorino dritte e non siano sfibrate , poi sostituisci i tiramolla . Mandi Massi |
come può essere l'usura...l'o usata 2 volte..in tutto una 40ina di giri seri...
la frizione era nuova nuova...quindi neanche le molle si possono essere sfibrate... secondo te devo cambiare quei perni (tiramolle)...ma come hanno fatto a rovinarsi in quel modo se sono praticamente nuovi ? ma se io li cambio tra 2 uscite starò punto e accapo se non trovo la causa .... |
la gold ne da di problemini cmq prova a cambiare i tiranti potrebbe essere che hanno lavorato male o storti e ha fatto quel lavoro
|
io ho avuto quei problemi ma dopo almeno una decina di uscite, e oltretutto giravo con le molle bzm rosse che sicuramente hanno contribuito
|
Probabilmente i tiranti hanno lavorato storto e si sono consumati. Quando la monti controlla che sia tutto al proprio posto.
|
è normale è il difetto della gold
|
il difetto della gold?che difetti hanno ste frizioni?le normali 2 masse della zocchi si consumano male...si consuma + la parte interna che quella esterna e finchè nn si sono rodate bene la frizione slitta che è una bellezza;pensavo che la frizione gold nn avesse prolemi
|
Quel problema lo aveva anche Panzer e da quello che abbiamo visto l'unico modo per risolverli e usare una campana più piccola xchè se no cosi le molle lavorano troppo in estensione ed i tiranti ci vanno di mezzo.
|
>che difetti hanno ste frizioni?le normali 2 masse della zocchi si consumano male...
Mmmm ... a me lavorano bene ..... >si consuma + la parte interna che quella esterna Controlla di non avere i perni del piattello usurati , hai per caso il piattello Polini ? Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 08. |