![]() |
Vuoti a tutto acceleratore
Ieri ho sistituito il carbutatore originale della mia wtmotor 125 con un 26 mikuni ma adesso appena accellero bruscamente la pit si (affoga) fino a spegnersi, ho alzato a tutto pure lo spillo ma ancora non va! dove devo intervenire ? questo è un sintomo di carburazione grassa o magra?
|
mi associo alla domanda...mi interessa anche a me!
raga ma la vite che sta sotto, nella parte piu bassa della vaschetta...a cosa serve? |
smagrisci (abbassa lo spillo):si:
|
ma basta che sposto lo spillo di una tacca?
|
di solito si agisce a piccoli passi,ma considerando la fragilita' di questi oggetti io partirei con la prima tacca superiore e poi vedi se e' il caso di alzarlo:smt130
|
oggi a pranzo ho portato lo spillo 1 tacca verso il lto apposto di quella conica provo la pit e il difetto rimane ma sembra che se ne presenta un altro cioè che all' accelletata dopo la cambiata la moto fa un tentennamento, faccio un altra prova alzoa ancora di un altra tacca lo spillo e il tentennamento sembra aumentare.
A questo punto smonto il 26 mikuni e metto su quello originale e provo la pit ma il vuoto da folle a tutto accelleratore continua a esserci, quindi mi fa dedurre che è normale. Questa sera voglio provare a mettere in 26 mikuni ma cambiano il getto e mettrelo più grande di 5 punti e poi vediamo. |
cambia il getto...
|
non so da che getto iniziare di solito qual'è la configurazione standard per una pit motore lifan 125 carburatore originale da 26?
|
smagrisci di 2 punti e metti un polverizzatore + magro
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03. |