![]() |
canali cerchi grc, che differenza c'è?
la mia rr è dotata di cerchi grc racing neri con canale da 65 (misurato esternamente dato ke la gomma è ancora montata)
un cerchi mi si è rotto, cioè ha 2 razze spezzate , quindi mi tocca sostutuirlo ho visto ke esiste anke con canale da 50 ( forse x l'anteriore?) ma che differenze ci sono tra quello stretto e quello largo a livello pratico? magari se ne vale la pena prendo quello 50 x l'anteriore e metto il 65 al posteriore aiutoooooooooo |
A livello pratico quello col canale piu stretto rende la moto piu veloce in inserimento e ti permette di avere piu superficie d appoggio alla massima piega(la gomma viene piu a "pera"...).
Per contro la moto è piu nervosa e quando apri tutto a moto quasi dritta hai meno superficie d appoggio... |
quindi x piste senza megarettilinei sarebbe vuono mettore quello streto , almeno anteriormente
o sbaglio? |
Quote:
per la velocità d'inserimento confermo. |
beh! come regola dovrebbe diventare + a punta , quindi meno tonda
cosi' aumenta la superfice di appoggio, quindi l'aderenza e la manegevolezza, a discapito della stabilita' sul dritto( che comunque secondo me ne risente poco grazie alle basse velocita' ed all'ammortizzatore di sterzo) |
Quote:
SORRY:si: |
giampi il cechio da 60 è lo standard racing di grc
x mettere quello stretto grc si deve mettere x forza il 50 ( queste sono misure interne del canale) |
Quote:
|
Quote:
mi sembra di no...anche quello che ho io davanti infatti dovrebbe essere da 50 |
allora mi confondo cn qll di altre marche
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 14. |