![]() |
Problema frizione
Ciao ragazzi,ho un problema alla frizione sulla mia dm 13cv.Allora monto un bzm40cc e da molto tempo mi succede che la frizione attacca a 11500 giri con le molle rosse tutte lente.Praticamente nel giro di una giornata consumo un paio di massette.Oggi ho provato a sostituire le molle rosse con le gialle ma la situazione non cambia di molto,la frizione attacca intorno ai 10000.Comunque al'inizio a moto fredda va più o meno bene ma una volta fatti una decina di giri cala totalmente.In oltre raggiunge ovviamente il regime massimo e nn và come dovrebbe(sembra frenata).Un altro dettaglio (anche se nn penso centri nulla)la gomma posteriore saltella in continuazione,in entrate e uscita.:doh:
Chiedo aiuto a voi. Grazie! |
controlla i guidamolle che non habbino scalini!!!!!!
|
strano, generalmente con le molle gialle o blu dovrebbe migliorare la situazione visto che sn più morbide, mal che vada prova a cambiare la campana, mettine una più piccola, tipo da 79mm...oppure controlla i guida molle...
|
I guidamolle hanno dei leggeri scalini ma non penso sia quello il problema...comunque non ho specificato che ho una campana da 80 che è messa bene
|
Quote:
|
la differenza tra una campana da 80 e quella da 79 è che attacca prima giusto?
Ma come mai non posso utilizzarne una normale da 80? |
Quote:
|
Quote:
|
Ok,ma il problema è che me lo fà a frizione nuova e non usata...ecco perchè non capisco perchè dovrei impiegare la campana da 79
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 09. |