![]() |
Revisione ammortizzatore di sterzo
Ciao raga,ho fatto delle ricerche per revisionare l'ammortizzatore di sterzo ma non è il modello simile al mio,come si fà a revisionarlo?oltre a cambiare il paraoli che tipo di olio bisogna usare?
Grazie.L'ammortizzatore è questo http://img507.imageshack.us/img507/3365/94211mz4.th.jpg |
Olio siliconico. Lo trovi in ogni negozio di modellismo che tratta macchine radiocomandate, serve anche nei loro ammortizzatori. Apri, cambi ciò che serve, riempi con l'olio cercando di non mettere aria (utopia!!!), infine chiudi et voilà!!
|
ma che densità bisognerebbe usare?
ci sono molte densità di silicone, 500,600,700,800,900,1000,......,5000,........ |
Io ho usato la 1000! Buon compromesso per me che non ce l'ho regolabile.
|
ma per smontarlo come si fà?Cioè bisogna svitare?
|
Quote:
Io ho trovato difficoltà all'inizio xchè non sapevo quanto olio ci dovevo mettere, comunque ne metti quasi fino al limite, chiudi e provi, se fa dei vuoti vuol dire che c'è aria e che quindi ne devi aggiungere ancora un pò. Due o tre tentativi x mettere la quantità giusta d'olio e il gioco è fatto |
Purtroppo quell'ammo è nato male , per lavorare ha bisogno di una certa quantità d'aria all'interno , devi riempirlo fino all'orlo di olio ( la gradazione la devi trovare tu a tentativi secondo le tue preferenze ) , infili il pistone il più possibile in modo da far traboccare , chiudi il tappo e controlli che l'ammortizzatore si infili quasi del tutto , quello è il miglior compromesso che si riesce ad ottenere .
Mandi Massi |
piccolo consiglio...se volete evitare le bolle d'aria ,mettete l'olio e poi lasciatelo riposare un oretta
|
Quindi come olio devo prendere il mille siliconico?
|
>se volete evitare le bolle d'aria ,mettete l'olio e poi lasciatelo riposare un oretta
Purtroppo con quell'ammo se vuoi che scorra devi tenere aria dentro .... :smt102 Se loriempi e spurghi bene si e no che lo chiudi e poi non scorre più , ti rimane bloccato. Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 45. |