Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perdite acqua base cilindro. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3603-perdite-acqua-base-cilindro.html)

Panzer 11-02-06 20: 04

perdite acqua base cilindro.

Ragazzi oggi ci ho lavorato tutto il giorno, sono riuscito a ricomporla tutta...(è da metà dicembre che è smontata...)vado per mettere l'acqua nella vaschetta...e sorpresa delle sorprese...mi piascia dalla base del cilindro :doh: :doh: :doh: :evil: :evil: :evil: :mann: :mann: :mann:
Non vi dico l'incazzatura...domani speravo di fare l'esordio in pista....
mettero la pasta rossa...spero solamente che non perda anche dal carter....

jumphy 11-02-06 20: 13

ma che mini è???spenta e già perdeva???figurati a caldo!!!cmq prima di mettere la pasta dai una pulita con una spazzola in ferro e se la guarnizione è vecchia o l'hai già smontatas molte volte cambiala...in bocca al lupo :bye:

ghego 11-02-06 20: 37

w i titoli significativi....

Panzer 11-02-06 21: 37

si scusate per il titolo...
no il motore l'avevo smontato per cambiare i cuscinetti e raccordare i carter al cilindro..la guarnizione è nuova di pacca..cmq andro di pasta rossa...cio cmq significa che i carter presentano delle irregolarità, perche una guarnizione nuova dovrebbe tenere e alla grande...

jumphy 11-02-06 21: 48

quindi hai limato'??spero non si siano rovinati i carter....prova con la pasta e spera vada bene... :bye:

Salvo 11-02-06 22: 14

ciao panzer anche io ho avuto il tuo problema ma solo a caldo,dopo che avevo canbiato i cuschinetti e raccordato i travasi.
Forse succede quando si mettono i carter nel forno a 150 gradi,si deformano un po.
Io ho risolto con un filo di pasta rossa fra i due cater ed anche il cilindeo :rotfl: e non perde piu. :si:

nos-nitrous 11-02-06 22: 56

io ho notato che la base del cilindro non è perfettamente in piano... infatti l'ho spianata.. ora è perfetta..

roma 12-02-06 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da nos-nitrous
io ho notato che la base del cilindro non è perfettamente in piano... infatti l'ho spianata.. ora è perfetta..

E con cosa l'hai spianata nos? :/

Panzer 12-02-06 13: 08

Stamattina sono stato dal mio meccanico ed effettivamente anche lui mi ha detto che i carter non sono in piano...a detto che spianera con una limetta...speriamo in bene...
l'unica menata è che la pasta in mezzo ai carter non cè l'ho messa dite che servira smontare tutto di nuovo??? :seghe: :seghe:

nos-nitrous 12-02-06 22: 28

è una cavolata spianare..
Procuratevi un pezzo di vetro alto 1 cm e un foglio di carta vetrata da 400 o 600.
Bagnate la carta da entrabe i lati e appoggiatela sul vetro, noterete che appena la appogiate fa effetto ventosa..

Dopodichè strofinate i carter (ovviamente vuoti) finchè non vedete che la superficie diventa tutta liscia allo stesso modo, io ci sono stato un bel pò e devo dire che l'imperfezione maggiore era proprio sul passaggio dell'acqua..
Per verificare se è in piano basta metterci sopra il calibro di piatto e lo notate subito..

Visto che c'ero ho dato una spianatina anche al piano del cilindro dove c'è la testa, però stranamente era già ok.. infatti è bastata una passatina leggera..

Penso che farò lo stesso anche per i 2 semicarter, visto che la pompa è interna non vorrei che perdesse dalla fessura che li unisce..

A breve posterò le foto dei miei carter lavorati.. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 19.