![]() |
Aiuti vari...
Ciao a tutti!
Vado dritto al sodo ed espongo i problemi: Ho appena messo in moto il motore nuovo nuovo ed ho lasciato la taratura della frizione originale... il motore gira bene (forse anche troppo :smt139 ), ma il pignone non gira assolutamente! Sembra quasi che la frizione sia regolata per attaccare a 18000 giri... è possibile che l'abbiano assemblata così? Seconda cosa... dovrei registrare per benino la catena tirando la ruota dietro... da un lato (sx) è completamente libera di muoversi, mentre dall'altro no in quanto c'è la staffa della pinza freno che impedisce il movimento. Devo accorciare necessariamente la catena, no? Grazie per gli eventuali aiuti! :si: |
se la frizione non ti attaca devi abbassarla altrimenti la bruci! svita i dadini di 5-6 facce e poi riprova...per la catena credo proprio che devi togliere qualche maglia
|
So bene che rischio di bruciarla,ma mi sembra stranissimo il fatto che da originale l'abbiano settata in quel modo... sono sempre cose cinesi, lo so, ma sembra cmq strano...
|
No guarda e normalissimo le mini cina non le accendono neanche per provarle
|
invece devo dire ke la mia da originale, la frizione era tarata abbastanza bene :smt132
|
E va solo a fortuna o forse e meglio dire a culo se il cinesimo la mattina si è alzato bene sarà montato tutto a posto se si è alzato male sarà tutto storto
|
di che misura è l'esagonale che si usa per regolare la frizione?
E ci vuole necessariamente lo smagliacatena per accorciarla? La catena è una serie oro... |
Quote:
x la catena se nn sei pratico...ti conviene prendere uno smagliatore! |
Ok... vediamo stasera cosa riesco a fare... grazie a tutti! :si:
|
ma sei sicuro che attacca troppo alta o ti sembra? Perchè se sei abituato allo scooter, quello avrà una frizione che attacca a 3000 giri, se la tua mini attacca a 8000 ti sembra altissima ma in realtà va bene....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 22. |