![]() |
Prima volta
uaoooo, sono appena tornato dalla mia prima giornata di pista, sono tutto elettrizzato, ho dovuto solo interrompere perchè mi è partito via l'ago della valvola della gomma anteriore....
la moto va benone, ha solo un difetto, che davanti è molto ballerino in uscita di curva soprattutto.... cosa può essere? |
penso che serva un'ammortizzatore di sterzo,ma siccome non costa propio poco prova a vedere se piegando il manubrio oppure tenendolo dritto ti cambia qualcosa spero di essermi spiegato
|
il manubrio va tenuto tutto aperto.......
per evitare ballonzolamenti davanti puoi sfilere un po' gli steli della forcella. oppure salire leggermente di pressione gomma (può essere ke magari da sgonfia fa ondeggiare l'anteriore). |
è importante anche la posizione sulla mini....devi stare proiettato in avanti in percorrenza di curva e soprattutto in uscita quando dai gas e l'alleggerimento dell'avantreno provoca il "balletto" dell'anteriore :bye:
|
Quote:
Quote:
Quote:
ci sto proiettato verso davanti ma nn troppo perchè ogni tanto la ruota dietro mi dava l'impressione di andaresene a broccoletti :rotfl: |
io la metto ad 1.7 / 1.8, e mi trovo abbstanza bene
|
è difficile che la ruota dietro vada via di potenza....anzi credo impossibile su una C1 in condizioni ottimali.controlla la pressione io la tengo 2.0dietro e 1.8 avanti...anche questa però è molto soggettiva devi provare e addattare la pressione al tuo modo di guida...ricorda a busto eretto in percorrenza di curva l'avantreno alleggerisce e senza neanche l'amm.di ssterzo rischi di cadere :bye:
|
sposto in sezione adatta!! :wink: :wink:
|
Quote:
io ho una guida nn troppo tonda, nel senso che aggredisco parecchio la curva in entrata, in questo caso dici che devo aumentare la pressione o diminuirla? |
più ke altro dipende dal peso secondo me...per il busto, va sempre avanti!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 06. |