![]() |
consiglio su come riverniciare fai da te...
sto intraprendendo la mastodontica(per me:smt102:smt102:smt102:smt102) impresa sul carrozziere fai da te...:smt137:smt137:smt137
ho le carene nere grezze della dm... ho corretto quei piccoli buchi o segni di caduta con lo stucco di vtr... ho grattato bene e portato a pari qualsiasi cosa... pulito tutto con acqua ragia... e ora?????:confused::confused::confused: mi sono fatto prestare un compressorino con pistola... e mi devo accingere a dare l'aggrappante... poi cosa combino???mi aiutate per favore..... |
prendi la vernice e gli dai 1 passata leggera a 30 cm di distanza..poi ripeti un'altra mano una volta asciutta la prima...poi ripeti per la terza e ultima volta...attento l'aggrappante devi lasciarlo asciugare un giorno..e mai prendere per mano il pezzo quando è ancora fresco di vernice..attento poi a non fare gocce..
|
Quote:
per evitare che la benzina slavi csa devo fare??? |
io ho sempre saputo che sulla vtr non serve ASSOLUTAMENTE l'aggrappante ma solo un paio di passate di fondo per rendere la carena omogenea. l'aggrappante serve per altre plastiche!
|
Dovresti dare un lucido bicomponente che resista a solventi e benzina.
Se usi un lucido"normale" il lavoro viene bene lostesso pero con la benzina si opacizza... |
io sono andato in un colorificio per prendere la vernice e mi ha detto che secondo che vernice prendi è già integrata col colore il lucido...boh:smt132
|
avresti dovuto passare il diluente antisiliconico,cosi sei sicuro di togliere il grasso e altri schefezze varie
prima di partire con la vernice devi passare il fondo o un colore molto chiaro,in qst modo puoi vedere se ci sono imperfezioni (rugosità ecc) . dopo aver sistemato le magagne,passi con la carta vetrata finissima ad acqua,lavi e poi partire a verniciare.le prime mani devono essere leggere,soprattutto la prima che nn deve coprire tutto. alla fine passi il lucido BICOMPONENTE |
allora un conto sono le vernici lucide e opache e un conto è alla fine della verniciatura passare su tutte le vernici una mano di lucido a finitura per evitare spiacevoli distaccamenti di vernice causati sia da benzina che magari graffi o quant'altro...
io in questi giorni dovrò sperimentare la mia nuova aeropenna con delle vernici a base d'acqua, però alla fine di tutto dovrò sempre e comunque passare con una bella mano di trasparente lucido..... |
Quote:
|
Il trasparente esiste anche opaco
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10. |