Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Tabella Carburazione (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/35775-tabella-carburazione.html)

TOUCHFOND 03-09-07 13: 31

Tabella Carburazione

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha percaso la tabella per le carburazioni del PHBG?:sbav::sbav:

simo748s 03-09-07 13: 58

perchè, esiste anche una tabella per fare una carburazione???

prevo240 03-09-07 13: 58

esiste?

manu491 03-09-07 14: 03

se intendi le tabelle come quelle dei manuali delle moto da cross/enduro non esistono

simo748s 03-09-07 14: 06

io ho un manuale sulla carburazione dove ti da dei consigli, ma non tabelle

zio ciccio 19-09-07 00: 11

le tabelle esistono e come solo che chi le a se le tiene ben strette basta sapere temp.aria,altitudine,mod.carburatore e vi dice che spillo ci vuole a che tacca posizionarlo getto e via avete la moto carburata perfettamente! secondo voi come fanno nelle corse si mettono a smontare ogni giro il carburatore e cambiano il getto e candela...........

manu491 19-09-07 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da zio ciccio (Messaggio 479024)
le tabelle esistono e come solo che chi le a se le tiene ben strette basta sapere temp.aria,altitudine,mod.carburatore e vi dice che spillo ci vuole a che tacca posizionarlo getto e via avete la moto carburata perfettamente! secondo voi come fanno nelle corse si mettono a smontare ogni giro il carburatore e cambiano il getto e candela...........

visto che parli di carburazione perfetta, sai che a seconda del carico che il motore deve trascinare la carburazione cambia? mi pare facile capire che a sto punto le tabelle sempre che esistano non risolvono una cippa. cmq sia i meccanici dei team che corrono non sono angeli in terra, anche loro fanno la carburazione, solo che sono piu bravi a interpretare i sintomi e a agire di conseguenza sulle tarature

PigsOnTheWing 19-09-07 09: 15

Anche io penso che le tabelle servano a poco: probabilmente ti danno un punto di partenza ma non possono darti la carburazione precisa! Anche perchè se tu cambi la fasatura anche di un poco o niente devi cambiare carburazione, stessa cosa per lo scarico. I tecnici tipo motomondiale sono pagati parecchio proprio perchè, come dice manu, sanno cosa fare appena sentono il sintomo.

The Kurgan! 19-09-07 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 479122)
Anche io penso che le tabelle servano a poco: probabilmente ti danno un punto di partenza ma non possono darti la carburazione precisa! Anche perchè se tu cambi la fasatura anche di un poco o niente devi cambiare carburazione, stessa cosa per lo scarico. I tecnici tipo motomondiale sono pagati parecchio proprio perchè, come dice manu, sanno cosa fare appena sentono il sintomo.

INDUBBIO...la carburazione si fa al momento...e chi è bravo capisce subito dove intervenire.

COMPLIMENTI...un 22enne di Gemona amante dei PINK FLOYD???? :smt136

PigsOnTheWing 19-09-07 14: 08

OT mode on

Pensavi che i Gemonesi non potessero avere 22 anni e scoltare Pink Floyd?:smt146

OT mode off

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 20.