Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   IoiO's C1 - Comincio a smanettare! (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/35740-ioios-c1-comincio-smanettare.html)

.::Anco69::. 02-09-07 20: 22

IoiO's C1 - Comincio a smanettare!

Ciao ragazzi, apro questo thread per presentare la mia prima Mini, una C1 Camel Replica completamente originale... ma con motore praticamente nuovo, verginello!
La ciclistica è stata rivista dal suo precedente proprietario (l'utente Accotab) ed è stata sottoposta a delle discrete migliorie che vi illusterò meglio durante la trasformazione alla quale verrà sottoposta.

Scrivo queste righe dopo il primo pomeriggio passato a smanettarci sopra... quindi vado al sodo e comincio ad esporre gli avvenimenti. Il pomeriggio ha riservato qualche sorpresa di cui avrei fatto benissimo a meno... alcune risolte, altre no... ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.

Interventi effettuati:

- il copripignone non si avvitava bene, uno scalino un pò più pronunciato del normale impedisce il corretto accoppiaggio del pezzo con il carter. Via di trapano e fresino, problema risolto!

- ho lucidato la banda di squish della cupola originale... era orfana di una finitura decente ed ho deciso di lucidarla. Tanto olio di gomito, ma ne è valsa la pena...

- avevo intenzione di sostituire la gabbia a rulli, ma nulla da fare. Il motivo? La dannata colla che i cinesi hanno usato per fissare il cilindro ai carter... (che ce le mettete a fare le viti se alla fine è cementato?!? :mann:) e qui vi chiedo il primo aiuto: come posso fare per scindere i due pezzi?

- volevo levare il secondo disco freno anteriore, dato che la pinza non è presente, ma anche qui nulla da fare... è serrato a morte, impossibile toglierlo. Ma la cosa non finisce qui... rassegnato al fatto di lasciare lì il disco mi accingo a rimontare la ruota... (tralasciamo tutte le volte che ho tirato giù santi per far rientare i distanziali :doh:) alla fine mi ritrovo la ruota semi-bloccata! Non si tratta della pinza che stringe troppo... cuscinetto s*******to? Accetto consigli per risolvere il problema...

Praticamente mi ritrovo stanco, un pò amareggiato, ma in fin dei conti contento perché ho finalmente cominciato a dar sfogo ad una passione che ho già da un pò.

Ovviamente se riuscirete ad essermi di aiuto sarò moooooolto più contento, quindi... dateci dentro con i consigli per favore!!! :si:

Paolo89 02-09-07 22: 57

Posta le foto della tua mini! ;)

Madamix 03-09-07 00: 10

per levare il disco anteriore fai come me ;)

prendi 1 cacciavite a taglio, fai tipo 1 solco (nn so spiegarmi benissimo) e con l'aiuto di un martello, battendo sul cacciavite, piano piano la vite esce :si:
casomai aiutati scaldando quella zona con un phon da carrozziere...
stessa cosa puoi fare x provare a cacciare il cilindro, scalda bene con il phon da carrozziere

crashover 03-09-07 09: 41

Foto Foto Foto

racing 03-09-07 20: 01

foto!!!???

Mista 04-09-07 01: 41

mandaci delle foto sono curiuso.......

alex73 04-09-07 17: 22

dai,delle foto!

bubbububbu 04-09-07 22: 52

foto,foto

Elix #24 05-09-07 01: 23

Dai con le foto

filo46 05-09-07 12: 53

fotooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 16.