Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ducati...si scintilla ma non parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35610-ducati-si-scintilla-ma-non-parte.html)

menticora 30-08-07 19: 42

ducati...si scintilla ma non parte

dopo aver fatto un bel cerca e non aver trovato risposte mi rivolgo a voi amici del forum...ho comprato una bobbina ducati per la mia c2,la monto e la mini non parte...rimonto la sua originale e dopo 2 tirate parte ed è bella arzilla...ora ho chiamato il mio negozio di fiducia e mi ha detto che se fa così debbo prendere un volano fatto appositamente (dice che questo tipo di problema capita spesso) qualcuno sa dirmi cosa cambia di preciso?grazie a tutti:si:

kocinski 30-08-07 19: 48

non vorrei dire stupidate,però mi hanno spiegato che è una questione di anticipo.se sbaglio correggetemi pure.:smt132

x8xdamyx6x 30-08-07 20: 21

si..capita spessa....diciamo ke va fuori fase il motore...io lessi qui sul forum ke x la ducati alcuni montavano la kiavetta anticipata... ora nn so se fa anke al caso tuo :si:

rm minimoto 30-08-07 20: 53

la c2 chiamata anche gpr15 ,ha un volano ed una bobina tutta sua.
pultroppo se devi cambiare la bobina devi per forza cambiare il volano con uno della vecchia c1 .
comunque dopo alcuni test ti posso dire che con la bobina ducati il motore fatica a girare sopra i 12500-13000 giri , quindi consiglio di rimettere la cina .
poi fai tu
ciao

x8xdamyx6x 30-08-07 21: 04

e la IDM nn va bene???

rm minimoto 30-08-07 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 464097)
e la IDM nn va bene???

non so cosa dirti mai provata :smt132

Max '77 30-08-07 21: 22

Anche io ho la C2, con la bobina originale consumavo più candele che gomme (in media ogni 2 pieni una candela), poi ho montato un'altra bobina cina e la mini non partiva più. Alla fine ho montato una bobina Zocchi e ho sostituito il volano, fino ad oggi non mi ha dato ancora problemi, spero continui così.

zeus 30-08-07 21: 43

se buttavi candele probabilmente è perche avevi una carburazione grassa...ciao:si:

Max '77 30-08-07 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 464125)
se buttavi candele probabilmente è perche avevi una carburazione grassa...ciao:si:

Ho cambiato anche il carburatore, il cinese fa schifo, ho messo il un PHGB 19 Dell'Orto, ma dopo aver risolto i problemi della candela, fino ad oggi (da giugno) non ho avuto ancora problemi.

menticora 31-08-07 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 464086)
la c2 chiamata anche gpr15 ,ha un volano ed una bobina tutta sua.
pultroppo se devi cambiare la bobina devi per forza cambiare il volano con uno della vecchia c1 .
comunque dopo alcuni test ti posso dire che con la bobina ducati il motore fatica a girare sopra i 12500-13000 giri , quindi consiglio di rimettere la cina .
poi fai tu
ciao

oramai l'ho comprata....comunque voglio provare...con quello che l'ho pagata ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29.