Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Brutale, b1 kit e elite wrs cosa faccio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/35006-brutale-b1-kit-e-elite-wrs-cosa-faccio.html)

Longo#100 17-08-07 16: 58

Brutale, b1 kit e elite wrs cosa faccio?

Ciao ragazzi la mia banshee è ormai pronta a involarsi verso qualche altro lido e io voglio farmi una italiana, o magari anche una ceca :smt121
il mio dubbio però è questo: cosa scelgo??

Allo stato attuale delle cose ho una ciclistica completa brutale 2002 mini pronta per essere utilizzata, mancano solo i cerchi e i dischi freno, ma il resto c'è tutto.
A conti fatti però per arrivare alla conversione completa dm con anche motore ecc italiano vengono fuori un 1000 euro e avrei un italiana 2002.
Armato di pazienza ho cominciato a girare per negozi in cerca di offerte valide e ho trovato le blata che offrono al prezzo di una ita usata una minimoto nuova che sembra essere molto valida e che come tempi sul giro stà molto vicina alle migliori...
Ora il negoziante mi ha consigliato la elite, dicendomi che ne stà venendo tante e che l'inserimento in curva sembra essere velocissimo rispetto alla più grande e impacciata b1.
secondo voi cosa mi conviene fare?
mini dm brutale 2002 con blocco polini e malossi 40, mini blata elite wrs 14cv o midi blata b1 kit?
per aiutarmi potreste anche motivarmi bene le risposte così mi creo un certo bagaglio culturale utile all'atto dell'acquisto?

guerri73 17-08-07 19: 17

io ti direi la elite.......per lo stesso motivo che ti ha detto il tuo negoziante.......piu' rapida in ingresso curva e piu' guidabile della b1..........pero' la b1 ben settata è uno spettacolo e piu' stabile nel veloce........il motore è uno spettacolo .....tira alla grande e non mura mai......con due lavoretti diventa un missile.......dipende anche dalle tue dimensioni ovviamente........

Longo#100 17-08-07 19: 35

diciamo che io peso poco ma sono alto...
183 per 63kg
alla fine la banshee sono riuscito a digerirla, devo ancora migliorare nei cambi di direzione, ma scendo in piega abbastanza agevolmente e quindi non dovrei aver problemi di abitabilità!
mi stò convincendo anch'io per la elite! ma è tanto più piccola?

Dominik 17-08-07 19: 48

l elit da quello che so e un po piu piccola,diciamo che e una media tra mini e midi mentre la b1 e midi provale se hai la possibilita e vedrai se ci stai!!!!azzz 63 kg per 183 pesi 10 kg in meno di me forse nell elit ci stai,considerando che la elite e piu o meno come la stamas tecno non avrai difficolta!!!!

guerri73 17-08-07 22: 53

no non è alla fine un granchè piccola la elite ...........ho visto piloti della tua stazza guidarla senza problemi e con il tuo peso quel motore ti garantisco che vola ......e poi è la mini con il prezzo piu' basso in circolazione......se calcoli i cavalli che a vai alla grande

Longo#100 18-08-07 00: 26

in effetti mi stò convincendo anche per le ottime prove che stanno dando le blata nelle selettive! Dovrei provare un momento a salirci e vedere come si stà. in ogni caso la dm la scartiamo vero?

guerri73 18-08-07 10: 22

no di certo è una ottima moto ci mancherebbe ma la differenza di prezzo e piu' del doppio.....

Longo#100 18-08-07 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 455619)
no di certo è una ottima moto ci mancherebbe ma la differenza di prezzo e piu' del doppio.....

no no io dico la dm che ho già del 2002, non nuova:rotfl:

fred81 18-08-07 11: 38

Io non ho mai provato la blata origami,pero avevo la C1 e sicuramente è la moto piu comoda in circolazione,è enorme e la sella è altissima!Quindi provala visto che sei alto,vedrai che ti trovi bene come misure:si:

Longo#100 18-08-07 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 455656)
Io non ho mai provato la blata origami,pero avevo la C1 e sicuramente è la moto piu comoda in circolazione,è enorme e la sella è altissima!Quindi provala visto che sei alto,vedrai che ti trovi bene come misure:si:

in effetti la blatona sarebbe la mia prima scelta anche se la elite mi attira per le prestazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 42.