![]() |
carburare sha 16/16 con big bore e marmitta modificata
allora:
ieri pomeriggio ho montato il tutto....ho messo anche un rubinetto x la benzina. sono partito cun un getto da 92, la moto è partita al primo colpo incredibile ma faceva una fatica bestia a partire in giardino ero tipo una freccia tricolore un fumo che non vi dico :rotfl: e vabbè rassegnato monto il getto da 88.....con questo è meglio ma ancora molto grassa fà fatica sempre a partire e in allungo non tira bene è soffocata. poi provo l'82 quello che danno con il carburatore sha16/16, con questa migliora molto ma ancora non ci siamo. monto allora un 78..... secondo me è ancora troppo grassa, in partenza tentenna ancora un pò si sente che è ingolfata, mentre in allungo ....... prende bene ma può migliorare.... oggi pom prenderò altri getti quali mi consigliate di prendere? scendo di 2 in 2? |
visto che il filtro aria è composto da una semplice retina in metallo e che quindi il passaggio dell'aria nn trova grossi impedimenti perchè nn provi ad aprire un po di più la coppetta nera in modo da aumentare la quatità di aria richiesta ?
forse quello che ho detto può essere banale perchè ancora nn ho sotto le mani il carburatore. ciao |
dici di forare la cupoletta e provare a tenere il getto da 78?
ne dovrei avere una vecchia potrei fare le prove su quella ma i getti che dite scendo di 2 in 2 |
secondo me si
scendi di 2 in 2, io fossi in te farei un prova estrema e cioè: metti la mini sul cavalletto leva la ruota posteriore e poi rimetti un getto grosso tipo quello per le frecce tricolori poi accendi la mini e con la moto accesa prova a levare il filtro dell'aria e vedi cosa succede, se ottieni uno smagrimento consistente allora puoi adoperarti alla foratura del filtro. ciao |
Quote:
|
cosi fai delle prove sul banco
puoi fare piu tentativi fino a quando non ottieni una carburazione che si avvicina a quella ricercata. poi la monti e la provi per affinare il tutto. questo è ciò che farò io appena mi arriva il carburatore può darsi pure che stia dicendo un mucchio di caxxate :bye: |
dovrei avere anche un filtro conico tipo questo http://pocketbikepassion.com/bike/im...ltrosilver.jpg
:idea: magari posso provare a buttarlo sù e poi carburare che dite? invece di forare la cupola anche se vecchia quasi quasi provo a montare sù questo....dovrebbe smagrirmi già con il 78..... |
Quote:
|
x carburare la mini giro attorno a casa nel giardino recintato ci sono anche delle curve nel vialetto mi diverto anche :1st:
ah ah ah :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
Quote:
Ora sto montando un pistone da 44mm con cilindro originale e sicuramente dovrò ingrassare di un po'.... :si: :si: :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44. |