![]() |
problema dm
Ciao, ieri ero a Solaro per l'ultimo giro prima dell'estate.
A parte che faceva un caldo infernale, ho fatto 3 giri dinumero per il problema che vi dico ora. Nell'ultima sessione a Solaro, la moto era perfetta. Pertanto non ho toccato nulla se non pulito la mini con lavaggio del filtro carburatore. Primo: ho trovato la frizione molto più alta di quanto era la volta prima, possibile mai?? Secondo: dal minimo a gas parzialmente aperto tutto bene, poi in rettilineo quando davo gas ruotando tutto il gas, la mini prendeva giri e poi, al massimo, aveva dei vuoti e borbottava con conseguente calo di potenza per poi riprendersi brevemente ed interrompersi di nuovo. Ero con Bumba e suo fratello, la prima diagnosi sembra sia la candela. Io monto la ngk8, mi è stata consigliata la 9. Altro?? Grassie a todos. p.s.: motore 40 polini 3 travasi con 18 pari dell'orto. |
secondo me è la candela...monta la br9eg...oppure non può essere il getto del max?
|
1) capita se nn limi i guidamolle,poi con l'usura è normale che si alzi il punto di attacco
2) magro con il massimo,io giusto per sicurezza aumenterei di 4 punti e a moto calda proverei a far la prova della massima magra(al max dei giri o quasi lasci il gas e lo spalanchi).se fà dei vuoti c'è d'aumentare il filtro la 8 è una candela troppo calda rischi la fusione dell'elettrodo di massa con conseguenze economicamente importanti |
Quote:
2)la volta scorsa ero a posto con il carburatore, pertanto i getti dovrebbero a posto. 3) Cosa vuol dire aumentare il filtro? 4) ok, cambio candela!! Grazie :) |
Quote:
1)basta togliere la bruola che tiene il guidamolle al piattello e vien giu 2) la carburazione ha troppe variabili,non è sempre stabile 3)lapsus....intendevo il getto |
Quote:
dai, a settembre mi fai un corso ? :) Potrebbe però essre una bella idea, per chi come me è scarso in manutenzione!!!! |
Quote:
|
io le ho lette, ma sai..la pratica e la teoria, anche se ben spiegata, non sempre vanno a braccetto.
Cmq il fratello di Bumba mi da una grossa mano!!!! :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46. |