Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   banshee arrivata! che faccio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33912-banshee-arrivata-che-faccio.html)

filo07 19-07-07 22: 20

banshee arrivata! che faccio?

ho guardato un po di topic ma non ho ancora capito realmente cosa devo fare appena arriva la mia motina..
potete darmi dei consigli per farla andare meglio e sopratutto renderla affidabile?

ho letto che la frizione cinese è un po penosa ma è uguale anche per questo tipo dimoto se si che molle mi conviene metterci? ( non se potr leggere subito le vostre risposte perchè parto per una settimana però le leggerò appena torno!)

grazieee

IKKI 19-07-07 22: 26

BUTTALA...

SCHERZO!
ma se lo fai mi faresti il favore di indicarmi dove x tempo?

:smt121

in ogni caso posso consigliarti di leggere le guide che stanno nella sezione guide.

Se riesci a svolgere la maggior parte dei lavori stai a cavallo...
Tieni conto che minimo minimo devi APRIRE IL MOTORE E SOSTITUIRE I CUSCINETTI + GROSSI! (quelli di banco)

e pure quelli alle ruote...
poi dipende se hai intenzione di girare 5 min e poi tenerla in garage...
in tal caso puoi già usarla! (ma almeno controlla che ci siano tutte le viti almeno appoggiate!)
:cool:

filo07 19-07-07 22: 37

scusa ma alle ruote non hanno gia i SKF ?
ho letto che bisogna rifare la sede agli orig e la farò per il resto non so che altro fare!
ha il gas rapido e sono stati sostituiti :tubo benzina e rubinetto, guaine freni e accelatore..

DESMOQUATTRO 19-07-07 22: 40

i cuscinetti ruote/motore hanno tutti la sigla skf....io per sicurezza li avevo cambiati lo stesso!si cmq la frizione originale fà schifo,ma è buon x il rodaggio!:si:per le molle se non pesi piu di 80kg metti le polini gialle ch sono ottime!

DESMOQUATTRO 19-07-07 22: 41

dimenticavo se non hanno sostituito il carburatore,cambialo immeditamente perche è una m.erda!

IKKI 19-07-07 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da filo07 (Messaggio 438738)
scusa ma alle ruote non hanno gia i SKF ?
ho letto che bisogna rifare la sede agli orig e la farò per il resto non so che altro fare!
ha il gas rapido e sono stati sostituiti :tubo benzina e rubinetto, guaine freni e accelatore..

MI SEMBRA DI AVERTI DETTO CHE SE HAI INTENZIONE DI USARLA POCO PUOI GIà FARLO...

:smt121

filo07 19-07-07 22: 46

il carbu era già preventivato!
io peso circa 65kg ,ma la frizione mi conviene cambiarla tutta o solo le molle?
a cosa serve il metodo in cui esce fumo dalla frizione e poi si lascia freddare per 10 minuti..

nella mia mente avevo preventivato:
carburatore
filtro aria
corona più piccola
nuova sede oring
pmt non so se t40 o t41
e poi boooo:smt132

DESMOQUATTRO 19-07-07 23: 05

si allora mettici un bel 17,5 che è una bomba con il r.p@lini
la corona se è ancora quella da 74 denti cambiala con una da 68-70 in base a dove giri
le gomme...io con sto caldo prenderei le t40,le 41 durano troppo poco.
la frizione per il momento cambia solo le molle metti le polini gialle io peso 75kg e andavano da dio,poi quando la distruggi prendine una italiana.
per il rodaggio che hai descritto non sò io l'ho fatto nel modo tradizionale,cosi non ho mai provato!

Erry 19-07-07 23: 21

Direi di sostituire anche la gabbia rulli della biella...

filo07 19-07-07 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 438766)
Direi di sostituire anche la gabbia rulli della biella...

:smt132:smt132

che sarebbe? dove posso trovare il ricambio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.