da calda non funzia!
Ciao, ho un problema sulla mia minicross. Si accende perfettamente, tiene il minimo, è bella grintosa, giro un po' e corro, alzo la ruota e se sto per scendere accelero di nuovo e la mini si alza ancora.
Insomma funziona alla grande con le poche modifiche che ho fatto.
Il problema è che dopo un bel po che corro, da calda insomma.. iniziano i problemi!
correndo la moto corre bene, in frenata però sembra che la frizione non stacchi più e mi blocchi il motore. infatti se freno normalmente, mi muore.
se invece freno e contemporaneamente do delle accelerate riesco a non farla morire.
a questo punto anche al minimo si sentono dei rumori strani, tipo dei "ticchettii.." e se accelero sembra che la frizioni slitti e non attacca più, la ripresa diventa nulla, mi occorrono km e km per raggiungere la velocità massima e poi se rallento e freno mi fa nuovamente la stessa cosa di prima, tende a morire.
A mio parere c'è qualche problema con la frizione.. può essere? ho la frizione originale 3 masse cinesi con le molle originali cinesi.. è in buono stato e c'è abbastanza materiale (circa 4mm).
Ma perchè da fredda funziona alla perfezione? sarà la frizione che si scalda?
|