![]() |
ma quanto vibra!!!
salve popolo di minimotoristi.....ieri a torricola, ho provato x la prima volta la mia z1 con marma zocchi....e devo dire che di potenza ne ha parecchia....:smt136 (tenete presente che vengo da una c1) riesco ad impennare usando solo l'accelleratore.....:si:uscendo dall'ultima curva prima del rettilineo (quella davanti ai box per intenderci) sento persino l'avantreno alleggerirsi....forse dovrò montare un ammortizzatore di sterzo:smt132.....ma dovo viene il bello!!!! non ho allungo....la moto finisce appena dopo il rettilineo.....che faccio cambio rapporti?? non mi chiedete che corona ho xchè non lo so....devo ancora contare i denti, o devo elaborare il motore??....seconda domanda....al massimo dei giri (praticamente appena passo il traguardo:smt146) inizia a vibrare l'anteriore, tanto che quasi mi fanno male le mani!!!:smt155 cosa faccio?? dipende dalla forcella o da come è fissato il motore al telaio???:smt132 grazie 1000 e attendo vostri suggerimenti:bye:
|
stesso problema pure per le ns. z1 mia e del mio amico
|
ma non c'è una soluzione a tutti e due i miei problemi??:smt132
|
sinceramente non lo so, forse migliora qualcosa cambiando gli antivibranti che reggono su il motore. Per l'allungo forse bisogna lavorare il GT.
|
monta dei bilancieri e vedrai che vibra di meno, poi non saprei
|
Se ti vibra solo l anteriore ed in velocita cambia i cuscinetti del cerchio davanti e controlla che la gomma non abbia usura anomala,poi la pressione anteriore tienila sempre attorno ad 1 bar (max1,2)
Se le vibrazioni vengono dal motore lo fa a tutti i regimi e le senti sotto il sedere...:si: |
sulle mini non si possono montare i pesi in punta ai manubri? Di solito sulle big aiuta non poco aumentando il momento d'inerzia dello sterzo.
|
almeno sulla mia vibra veramente troppo quando il motore si imballa vicino ai regimi massimi di rotazione. Non credo che cambiando i cuscinetti migliora dato che é un' operazione che ho giá fatto
|
devi mettere dei silent block sulla marmitta e sui perni che areggono il blocco motore...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 57. |