![]() |
filettatura
ciao popolo di minimotoristi....ho un piccolo problema...oggi ho smontato la marmitta originale alla mia z1...e fin qui tutto bene....nel rimontare mi sono accorto che mi si è rovinata una delle due filettature nel basamento del motore, vicino all'attacco della marmitta......come faccio...devo x forza portare la mini da un meccanico x rifarmi fare la filettatura?? non c'è nessun altro modo x risistemarla??:smt132 se mi date qualche consiglio così potrò sistemare la mini x domenica, dato che ho un appuntamento a torricola......e x di più in settimana mi arriva anche la marmitta zocchi.....aspetto consigli:si:
|
se hai le filiere la filettatura puoi rifarla tu, se no vedi se qualcuno te la può prestare. Che io sappia ce si é rovinata la filettatura l'unico modo per metterla a posto é rifarla.
|
si..puoi rifarla tu----con le filiere
|
Quote:
|
ho usato il tasto "search"...e sono venuto a conoscenza dell'acciaio liquido, sono 2 tubetti con dei componenti che una volta uniti, formano appunto l'acciaio liquido....mi è venuta un idea....se uso l'acciaio liquido x "incollare" una barra filettata (tagliata a misura, si intente) di un diametro più piccolo del foro?? una volta solidificato l'acciao liquido dovrebbe reggere?? non so se è chiara la mia spiegazione??
|
aggiungerei anche "helicoil" che è forse il metodo migliore però non facile da mettere in pratica.
prova anche con dei bulloni un po' più lunghi perchè a volte verso il fondo il filetto è ancora buono. l'acciaio bicomponente l'ho già usato diverse volte per chiudere delle crepe sui carter della moto da enduro e in quel caso funge benissimo . per quello che vuoi fare te non so però se sia una buona soluzione. |
mi date qualche altro consiglio!?!?!?!? vorrei sistemare prima di sabato :smt122
|
Quote:
|
ciao boss..grazie x la risposta....ma i prigionieri come li fermo nel foro?? con l'acciao liquido??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25. |