Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio manutenzione polini 911 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31834-consiglio-manutenzione-polini-911-a.html)

virtdream 08-06-07 21: 32

Consiglio manutenzione polini 911

Salve e grazie per l' aiuto. Dunque io ho acquistato a poco e da poco una polini 911r, motore polini e cilindro malossi, complessivamente non ha grossi problemi e ho sostituito solo le parti visibilmente danneggiate o consumate, aveva perdite di liquido varie e la pompa rotta, ripeto complessivamente va bene ma vorrei aprire il motore e sostituire le parti piu' delicate per prevenire danni, non so' che abbia combinato il proprietario precedente e non mi fido.
Ha cessato di usarla per un infortunio sul lavoro e praticamente l ho presa a 450 euro piu' un motore di scorta , 3 treni di gomme e 2 cerchi di ricambio.
Che posso fare? Ciao :smt132 :si:

manu491 08-06-07 21: 34

direi che hai fatto un buon affare! ti consiglio di fare una bella revsione completa con tanto di controllo dell'albero poi gas a manate :si:

aster76 08-06-07 21: 44

sostituisci segmento o addirittura un pistone nuovo e lucidi il cilindro, cuscinetti albero, paraolii carter, gabbie a rulli.
per la pompa prendi il kit revisione della polini compreso di cuscinetti e or trasmissione

dai un occhiata generale a tutta la bulloneria...

Dominik 09-06-07 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da virtdream (Messaggio 407374)
Salve e grazie per l' aiuto. Dunque io ho acquistato a poco e da poco una polini 911r, motore polini e cilindro malossi, complessivamente non ha grossi problemi e ho sostituito solo le parti visibilmente danneggiate o consumate, aveva perdite di liquido varie e la pompa rotta, ripeto complessivamente va bene ma vorrei aprire il motore e sostituire le parti piu' delicate per prevenire danni, non so' che abbia combinato il proprietario precedente e non mi fido.
Ha cessato di usarla per un infortunio sul lavoro e praticamente l ho presa a 450 euro piu' un motore di scorta , 3 treni di gomme e 2 cerchi di ricambio.
Che posso fare? Ciao :smt132 :si:

ottimo acquisto ascolta per non avere rogne in futuro fai una bella cosa non avere fretta prendi e la smonti tutta la pulisci per bene,cambia quello che c e da cambiare,poi smonta il motore completamente,metti guarnizioni cater nuove cuscinetti di banco nuovi,controlla lalbero che non sia sbiellato o consumato,se balla in orrizzontale e da buttare ,guareda il cilindro metti le guarnizioni nuove ,misura il pistone e il cilindro se vai oltre i 6 decimi di lasco e da buttare il pistone ,ne prendi uno nuovo se no rimonta tutto,ordina la pompa acqua polini e vai tranquillo se no vai di maggiorata bzm o zocchi che e ancora meglio,cambia i cuscinetti ruote!!!rimonti il tutto anche con tubazioni benza nuove,cambia anche le lamelle non si sa mai,cosi sei apposto e per un bel po non serve che ci fai niente,ottimo affare con il cilindro malossi e una bomba,ti dìurera in eterno!!!!!!se lo tratti bene!!!!se trovi un radiatore ita sarebbe meglio!!!!

Dominik 09-06-07 00: 23

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 407386)
sostituisci segmento o addirittura un pistone nuovo e lucidi il cilindro, cuscinetti albero, paraolii carter, gabbie a rulli.
per la pompa prendi il kit revisione della polini compreso di cuscinetti e or trasmissione

dai un occhiata generale a tutta la bulloneria...

la polini non fa un kit rigenerazione pompa ti da tutta la pompa completa!!!

Dominik 09-06-07 00: 24

ma per polini 911r intendi replica o la r quella con la marmitta che passa sotto il telaio appena puoi metti un paio di foto!!!!!

virtdream 09-06-07 08: 25

Wow, ragazzi mi avete chiarito un po' le idee, oggi inizio a smontare il tutto, e vedo di ordinare il tutto solo dopo che l ho fatta a pezzi.
Si la r sta' per la versione con la marmitta sotto la sella e non sotto il motore.
E' una polini Originale.
La pompa acqua ho ripreso una originale, aveva solo dei problemi di gommini ma non si trovano in commercio.

Dominik 09-06-07 13: 56

bellissima quella vesione ,la 911 e seconde me una delle piu belle mini fatte!!!!
complimenti !!!!!!!facci sapere come procete i lavori e il restauro metti anche delle foto!!!!

aster76 09-06-07 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 407480)
la polini non fa un kit rigenerazione pompa ti da tutta la pompa completa!!!

scommettiamo!!!!! chiedi a pino "gm moto":si::si:

Dominik 09-06-07 21: 03

non lo so perche sul catalogo non c e niente!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.