![]() |
Chi mi sa spiegare a cosa serve il pacco lamellare?
come da titolo.....
mentre ci sono..Io ho una mk5 con big bore 50cc, carbu 17,5 e marmitta zocchi.qualcuno mi sa dire se mi conviene eliminare il traversino e che tipo di lamelle devo montare con queste modifiche? |
Ciao, per quanto ne so io è una modifica che rende... una volta eliminato il traversino monta lamelle monopetalo in carbonio da0.25mm o 0,30 visto che monti il big bore ed il carbu... peò aspetta spiegazioni da gente piu' esperta :wink:
|
Solitamente il traversino si consiglia di levarlo e mettere le monopetalo come lamelle, cmq ci sono già diversi thread che parlano di questo argomento fai un cerca.
ps. i titoli in minuscolo, se no direttamente la prox volta locko il thread. |
ma il titolo del post era chi mi sa spiegare il funzionamento del pacco lamellare! nessuno lo sa?
|
Eh..... è lunga spiegarlo in poche parole, avevo un link di una guida esariente sulle valvole lamellari ma non lo trovo più.
Praticamente servono a modulare la portata di miscela aria/benzina dal carburatore al carter. Maggiore è la depressione nei carter e maggiore è l'apertura delle lamelle e quindi maggiore il volume di miscela che passa nei carter. Cercherò quel link perchè c'è da scriverci un trattato sulle lamelle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 42. |