Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi giri motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/31527-problemi-giri-motore.html)

rockduck 03-06-07 22: 28

problemi giri motore

Ciao io ho due mini ad aria...ma un mio amico ha appena comprato una cinese a liquido..
Il problema è che la moto prende ma non riesce ad arrivare a pieni giri... quale può essere il problema..? Ci può essere qualche fermo ? è una cosa che non mi è mai successa il fatto che non prenda i giri del motore e non sò dove cercare il problema...
Potete aiutarmi ?

Elix #24 03-06-07 22: 31

Forse è la frizzia che attacca troppo bassa. Che rapporti ha la mini?

rockduck 03-06-07 22: 34

Devo controllare è ancora originale così come è arrivata ...

jacopo 03-06-07 23: 00

ma ke ne sai ka nn pende i giri massimi??i motori nn sono sti gran bolidi...cmq la frizia nn centra...al limite sei grasso di carburazione!

IKKI 04-06-07 02: 12

dai.. come tutti ha visto passare una c1 come la sua elaborata di tutto punto e dice che la sua tutta originale mura...
siamo partiti tutti così....
(poi se invece di una mini come la sua gli è passata una ita 50 in fianco e lo ha fatto pirlare hai voglia che la sua mini mura... hehhehe)
:)
Poi magari mura x davvero.... (e quindi è ferma come i cicolini ad aria...)

IKKI 04-06-07 02: 16

ecco ho letto meglio il tread...
allora la risposta è semplice...
la tua mini è perfetta...
solo che hai acquistato un giocattolo e come tale devi prenderla...
se la tua è raffreddata ad aria e la sua a liquido un motivo ci sarà! Non è che volevano farla in barba ai poveretti che muoiono di sete e volevano sprecare un pò d'acqua per fargli rabbia.
Comunque se vuoi andare + del tuo amico, o ti trasformi in VALENTINO, o investi meglio i tuoi soldi...
Purtroppo è la cruda verità!
La mini cina ad aria serve solo x capire se ti piace andare in mini o meno,
ma per favore non parlatemi di farle andare forte! Che già ho i miei problemi a far andar forte la C1 a liquido!

[sempre e comunque, sempre in simpatia!]

rockduck 04-06-07 08: 35

Forse non mi sono spiegato molto bene... Il fatto che io abbia moto ad aria l'ho fatto presente per far notare che non mi intendo di moto a liquido , ed infatti io faccio parte della sezione minimoto ad aria. Il problema è sulla moto a liquido del mio amico !! Che accelerando non raggiunge i giri max .. come se avesse un limitatore !!
Poi che la liquido cinese magari sia un chiodo mi va anche bene.. Però non è normale che il motore non prenda i giri...
Comunque se ho capito bene devo intervenire o sulla frizione o sul getto ??

diogenez1 04-06-07 09: 01

al 99% hai la frizione tarata troppo bassa, sul cavalletto se acceleri probabilmente prenderà bene i giri, quando ci sali sopra invece non andrà:si:
se fa cosi è perché la frizia attacca troppo bassa e il motore è sottocoppia e con il peso del pilota non riesce ad andare su di giri, se alzi l'attacco della frizia vedrai che risolvi:si:

rockduck 04-06-07 09: 20

grazie !!!

coski 04-06-07 20: 02

Invece al mio amico nn riusciva a farla entrare in coppia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 27.