Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   finalmente frizione regolabile (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31124-finalmente-frizione-regolabile.html)

lupen 28-05-07 14: 53

finalmente frizione regolabile

ciao ragazzi finalmenti dopo una lunga attesa ieri sera ho provato la mia mini con la nuova frizione regolabile montata da un ragazzo del forum crazy bike,una bomba....quando entra in coppia fa paura siccome sono in rodaggio faro' ancora qualche giro cosi facendo attaccare tardi poi vedro?.bb+sha 15/15+jet pro+frizione cina regolabile,ormai e' finita mi mancano solo le lamelle in carbonio.e poi cosa ' faro'???????????????????????????

riccardo13 28-05-07 14: 55

albero spalle piene!!!

minimotando 28-05-07 15: 00

mha

diciamo che ancora sei all'inizio...come dice l'amico ci vuole l'albero, una miglioratina al bb, un volano alleggerito...i carter allargati...la campana...
qualcosina ci vuole...certo cosė puoi divertirti...ma la frizione č la cinese due molle due masse ?che molle?

lupen 28-05-07 15: 11

frizione regolabile 2 masse.ho pensato di cambiare albero ma mi e stato sconsigliato in quanto ho lo spinotto da 10 e sembra che non cambi molto.in che senso lavorare il bb?allargare le luci di scarico?

minimotando 28-05-07 23: 52

si

si ma non solo
adesso non lo so...lo vorrei sapere...mi documento come fare e poi te lo spiego...dai un'okkiata in giro e posta cosė siamo in due a ragionare e capire come fare

fianfian-flo 29-05-07 17: 43

Lavorare il bigbore o anche un motote originale ci vuole un po di dimestichezze e non si puo' fare cosi' alla facile, bisogna essere precisi e sapere cio che si fa, cercando qui sul forum ci sono diverse discussioni sulla creazione dei travasi aggiuntivi e sulla lavorazione della luce di scarico, prova a dargli un occhio, troverai molte info utili.

lupen 05-06-07 14: 09

siccome ho finito il rodaggio sulla frizione adesso vorrei farla attaccare prima ,ho letto altre discussioni ma non ho trovato quello che mi serviva,se non ho capito male ,uso chiaramente il calibro per la misura ,ma ci sono degli standard tipo per farla attaccare prima dopo etc o serve per forza il misuratore di giri ?svito di qualche giro e provo finche' non trovo un buon compromesso?ho letto che ci possono essere delle misure abbastanza reali tipo 19mm 25mm etc

minimotando 05-06-07 18: 27

ma

ma il tutto dipende anche da tipo di molla....se metti la molla dura...avoglia che avviti e sviti sempre la sei....ovvero sempre tardi attacca

lupen 05-06-07 18: 34

ho le molle rosse

minimotando 05-06-07 18: 56

guard

guarda io non lo so perchč la frizione regolabile ancora non ce l'ho ma per le leggi della fisica pių morbide sono le molle meno forza centrifuga ci vuole, quindi meno giri del motore quindi a basso regime attacca....infatti se non metti le molle appena la accendi parte subito e non si ferma mai...ma non lo fare che rovini i pattini della frizione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 47.