![]() |
Montato PHBG 19 su mini ad aria
Allora in 2 ragazzi mi hanno mandato PM per sapere sulla carburazione e come va la mini passando da un 12 ad un 19....
Ieri notte prima prova...e Dramma... il galleggiante nella vaschetta si era bloccato in basso e non chiudendo l'entrata della benza mi ha allagato il balcone mentre vedevo CSI in tv!!! la benza usciva dagli spurghi ai lati della ghigliottina!!!! quei due piruletti all'insù nella foto http://img89.imageshack.us/img89/830/p01270611111ai.jpg Oggi riprovo...cambiando anche il tubo benza...e vediamo.. P.S. il getto è un 70 e lospillo è tutto tirato su(3'tacca in basso il fermo...tutto verso la vaschetta) http://img89.imageshack.us/img89/281...06111114dq.jpg questo è il collettore di una RS 50 adattato sul carter della mini!!!! |
io ho fatto la stessa cosa per il collettore, problema è che il mio collettore è per il 19 e io ho il 21 quindi balla, e quindi ho messo una camera d'aria in mezzo ora nn sembra piu muoversi.
dentro al collettore cos'hai messo per diminuirlo di volume? |
per il fatto del galleggiante, controlla la parte di metallo sottile ke lo regge; stavo per cestinare il mio vekio phbd ke perdeva sempre, per curiosità stamattina ke c'era la neve mi ci sono messo 1 po'....sorpresa, il galleggiante nn si incastra +
|
si incastrava perchè avevo fatto la guarnizione della vaschetta con la paste per la testata e smontandolo ho notato che questa "strasbordava" all'interno!!!! penso e spero sia per quello....cmq ho anche piegato un pò i galleggianti in modo che chiudano prima!!!!!
il collettore era propio per un 19...la mia RS 50 era tutta moidificata!!! :1st: era un collettore della Top performance!!!!...si trovano cmq...ed il costo non è eccessivo.... cmq nel mio carburatore c'è già un anello di plastica che riduce l'attacco!!!! però ce l'ho trovato no sò dirti se è di serie.... ciò che mi rompe è che ogni volta per cambiare eventualmente i getti devo rifare e lasciar asciugare la guarnizione!!!!!! speriamo che so 70 vada bene!!! |
per la guarnizione ti conviene comprarla nuova, per quel che costa... e se nn erro vendono assieme tutte le guarnizioni per il carbu.
mentre nn mi hai risposta a come hai fatto a diminuire il volume del collettore :wink: |
non l'ho ridotto il collettore era fatto apposta per un 19!!!!! era della Top performance!!!!
|
Allora ci 6 riuscito a montarlo!!! Però manca una cosa importantissima, come va la tua mini con questo 19? :idea:
Sono curioso, perchè ce lo devo montare anch'io! :wink: ciao e grazie :si: |
mi spiegherete un giorno l'utilità di mettere un 19 su un motore che quando metti un 15 fra un po' va già in crisi...
boh a sto punto montateci su un carburatore di una ferrari... |
Quote:
io originale ho ho un 13 pari vado x il 16? magari se metto big e marmitta :si: |
ciao a tutti, io ho montato un 19 dell'orto della vespa e va abbastanza bene,
pero quando apro il gas ha un calo e poi riprende coppia perchè???ciao grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43. |